sabato 8 settembre 2012

Hyper-Threading Technology


Noi tutti vogliamo che i nostri computer per essere veloce come possono essere. Ci sono molti diversi modi per aumentare le prestazioni del computer attraverso diversi tipi di aggiornamenti. Processori stanno ottenendo rapidamente a causa della domanda e della concorrenza. Le capacità massime di velocità di elaborazione sono stati raggiunti da tecniche di produzione moderne. Per rendere velocissimo processore, produttori di chip sono stati la creazione di nuove architetture di CPU per elaborare le informazioni non solo più veloce ma migliore per mungere ogni grammo di potenza di elaborazione che possono. Intel ha creato la tecnologia Hyper-Threading come aggiornamento in architettura CPU e tranquillamente integrata in alcuni dei suoi processori per scopi di sviluppo e testing.

Esso si basa sull'idea di simultanea multi-threading (SMT) in cui sono utilizzati più CPU fisiche per elaborare più thread contemporaneamente. Come alternativa di utilizzare più processori fisici, Intel ha creato più processori logici all'interno di una singola CPU fisica. Intel riconosce che le CPU sono intrinsecamente inefficienti e hanno un sacco di potenza di calcolo che non viene mai usata.

Hyper-Threading Technology permette di applicazioni multi-thread software per eseguire thread in parallelo. Di conseguenza, l'utilizzo delle risorse si arrende velocità di elaborazione più elevate. Si tratta essenzialmente di una forma più superiore di Super-threading che per primo ha introdotto i processori Intel Xeon e poi aggiunto i processori Pentium 4. Questo tipo di tecnologia di filettatura non era presente in un generico microprocessore. Per migliorare le prestazioni, threading è stato permesso nel software le istruzioni suddivisione in più flussi in modo che i processori multipli potrebbe agire su di essi. Usando la tecnologia Hyper-Threading, il processore a livello di threading può essere utilizzato che prevede un uso più efficiente delle risorse del processore per una maggiore parallelismo e migliorare le prestazioni di oggi sul software multi-threaded.

Hyper-Threading Technology è una tecnologia multi-threading in cui si ottiene SMT duplicando lo stato architetturale su ogni processore, pur condividendo una serie di risorse di esecuzione del processore. Produce anche i tempi di risposta più rapidi per il multi-tasking ambiente carico di lavoro. Consentendo al processore di utilizzare on-die risorse che altrimenti sarebbero stati idle, offre un incremento delle prestazioni sulle operazioni multi-threading e multi-tasking per l'architettura micro.

In una CPU, ogni ciclo di orologio ha la capacità di eseguire una o più operazioni alla volta. Un solo processore può gestire solo così tanto durante un singolo ciclo di clock. Hyper-Threading consente una singola CPU fisica per ingannare un sistema operativo capace di operazioni SMT nel pensare che ci sono due processori. Hyper-Threading produce processori logici per gestire più thread nello stesso tempo tagliare un singolo processore fisico di solito solo in grado di gestire una singola operazione. Ci sono alcuni requisiti che devono essere soddisfatte prima di approfittare di Hyper-Threading. La prima condizione, è necessario disporre di un processore Hyper-Threading abilitato, HT enabled chipset, BIOS e sistema operativo. Inoltre, il sistema operativo deve supportare i thread multipli. Infine, il numero e il tipo di applicazione utilizzata una differenza in aumento di prestazioni e.

Hyper-Threading è un aggiornamento hardware per contribuire a rendere l'uso di parte del potere sprecato di una CPU, ma aiuta anche il sistema operativo e alle applicazioni di funzionare in modo più efficiente e quindi possono fare di più in una sola volta. Ci sono milioni di transistor all'interno di una CPU che si accendono e si spengono per i comandi di processo. Con l'aggiunta di altri produttori di chip transistor tipicamente aggiungere più potenza di calcolo bruta forza. Ulteriori transistori uguale una CPU grande e produce più calore. Hyper-Threading cerca di aumentare le prestazioni senza aumentare significativamente il numero di transistori contenuti sul chip, rendendo la CPU minore ingombro e producono meno calore.

Hyper-Threading offre due processori logici in un unico pacchetto fisico. Ogni processore logico deve condividere risorse esterne come la memoria, hard disk, ecc e devono utilizzare lo stesso processore fisico per i calcoli. L'aumento di prestazioni non scalerà la stessa di una vera architettura multiprocessore a causa della natura condivisa di processori Hyper-Threading. Le prestazioni del sistema sarà a metà strada tra quello di una singola CPU senza Hyper-Threading e un sistema multi-processore con due CPU comparabili.

Questa tecnologia è indipendente sulla piattaforma. Alcune applicazioni sono già multi-threaded e automaticamente beneficiare di questa tecnologia. Applicazioni multi-threaded prendere beneficio dal miglioramento delle prestazioni che Hyper-Threading Technology ha da offrire, permettendo agli utenti vedranno miglioramenti delle prestazioni, purché le multitasking. Esso inoltre migliorato di reazione e il tempo di risposta, e la maggior numero di utenti un server può supportare. Oggi multi-processing software è compatibile anche con tecnologia Hyper-Threading piattaforme abilitate, ma ulteriori miglioramenti delle prestazioni può essere realizzato specificamente messa a punto del software per Hyper-Threading Technology. Per le ottimizzazioni software in futuro e la crescita aziendale questa tecnologia integra tradizionale multi-processing, fornendo headroom supplementare.

Nessun commento:

Posta un commento