martedì 18 settembre 2012

Parte più profonda dell 'Oceano


Quanto è profondo possono essere gli oceani? Questa domanda ha tormentato i marinai fin dai tempi antichi! L'oceano era e rimane ancora in gran parte inesplorato. Le sue propaggini profonde contenere più misteri di qualsiasi altro luogo sulla Terra. Fino al 20 ° secolo, le profondità del mare è rimasto inesplorato e gli oceani coprono il 71% della superficie terrestre! Con l'arrivo di sottomarini e di altre tecnologie di alimentazione di acque profonde immersioni, in realtà è diventato possibile accedere alle profondità sconosciute dell'oceano. Questo articolo rivela alcuni fatti interessanti circa la parte più profonda del mare e la sua esplorazione.

Prima di andare in Conoscere la parte più profonda dell'oceano, fateci sapere alcuni fatti di base circa gli oceani. Quanti oceani ci sono? Il corpo continuo di acqua che circonda la Terra è suddivisa in cinque oceani geograficamente. Gli oceani del mondo sono:

* Pacific Ocean (The Biggest)

* Oceano Atlantico

* Oceano Indiano

* Southern Ocean

* Arctic Ocean

Vediamo che è la parte più profonda del mare su scala globale! C'è un intero campo della scienza chiamato dell'oceanografia che studia tutti gli aspetti connessi con l'oceano nel suo complesso. Per saperne di più su fatti oceanografia.

Parte più profonda del Mare - Challenger Deep in Fossa delle Marianne

Il 'Challenger Deep', nella parte meridionale della Fossa delle Marianne, ad una profondità di 11.000 metri (circa 36.000 piedi), è il punto più profondo del fondo oceanico, mondo. Si tratta di uno slot come la depressione in trincea Marina, che è la parte più profonda dell'oceano, che si trova nella parte occidentale dell'Oceano Pacifico, vicino alle isole Marianne. Le coordinate esatte del Challenger Deep, situato ad una profondità di 5,960 tese (35760 piedi) sono 11 ° 19 'N e 142o 15' E. E 'il punto più basso della crosta terrestre e la parte più profonda dell'oceano! La Fossa delle Marianne è stata formata dalla collisione di due placche tettoniche, che erano parti della crosta oceanica. Una piastra di subduzione, mentre l'altro ha scavalcato, creando la parte più profonda dell'oceano. Il più vicino pezzo di terra per il 'Challenger Deep' è l'isola di Fais, che è circa 289 km a sud ovest di esso e il secondo più vicino è Guam, che dista circa 306 km a nord-est di esso.

Se il monte Everest si trova nelle profondità della Fossa delle Marianne, sarebbe totalmente immersi in acqua, con circa 2000 metri d'acqua sopra di essa! Lo sfidante avrà profondo il suo nome dalla nave della Marina britannica chiamato 'HMS Challenger' che ha fatto una prima misura della sua profondità nel 1875.

Nel 1960, l'uomo ha raggiunto la parte finale più profonda dell'oceano attraverso uno speciale propulsore subacqueo esplorare lo spazio, chiamato 'batiscafo'. La nave sommergibile chiamato il 'Trieste' raggiunto il Challenger Deep il 23 gennaio 1960. A quella profondità, i due uomini che stavano operando il sommergibile aveva circa 7 miglia di acqua su di loro, che hanno esercitato una pressione di 16.000 libbre per pollice quadrato! Purtroppo, potevano fare ben poco, tranne la misurazione della profondità come la loro discesa sollevato detriti che ha ridotto la visibilità a zero.

Più tardi, nel 1996, il giapponese senza equipaggio del veicolo telecomandato sottomarino (ROV), Kaiko fatto l'immersione più profonda mai senza equipaggio e ha portato a casa i campioni di batteri che vivono in queste profondità. L'immersione più produttiva del profondo Challenger è stata fatta di recente nel maggio 2009. Gli Stati Uniti hanno costruito ibrido ROV 'Nereus' raggiunto il Challenger profonda e ha trascorso 10 ore sul fondo dell'oceano, l'invio di dati video dal vivo e la raccolta di campioni biologici con l'uso del suo braccio manipolare. La maggior parte della vita sopravvivere in quelle profondità degli oceani è risultato essere morbidi organismi chiamati allogrmiids sgusciate e organica foraminiferi murata. Per saperne di più su, 'Fish Deep Ocean'.

Recentemente, Challenger Deep è stato proposto come il miglior sito per lo smaltimento dei rifiuti nucleari. Essendo la punta di una piastra di subduzione, le scorie nucleari sarebbero spinti nelle profondità del mantello terrestre. Tuttavia, (per fortuna!), Questo sforzo è stato bandito da un intervento internazionale.

Nonostante i progressi tecnologici, ancora, gli oceani rimangono in gran parte inesplorato. Nuovi tipi di forme di vita sono regolarmente trovano nelle profondità oceaniche che sopravvivono lì, sfidando le enormi pressioni esercitate dall'alto! Spero che questo articolo sulla parte più profonda del mare era come lettura piacevole, come lo era per me scrivere!

Nessun commento:

Posta un commento