sabato 17 novembre 2012

Facts Grecia: Fatti interessanti circa Grecia


Ingrandisci immagine

Il nome ufficiale della Grecia è la Repubblica ellenica. Il paese è situato nel sud-est Europa ed è una delle più antiche civiltà del mondo. La Grecia si trova al punto di congiunzione di Africa, Asia ed Europa. E 'stata una delle prime civiltà avanzate in Europa. La Grecia è delimitato dalla ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Bulgaria, Turchia e Albania ad est.

Confina con il Mar Ionio ad ovest e dal Mar Egeo a est. Qui ci sono alcuni fatti interessanti sulla Grecia. La Grecia ha ceppi dell'Impero bizantino, il dominio ottomano e della Grecia classica nella cultura attuale e tradizione. Si è considerato la prima democrazia in tutto il mondo. Si ritiene inoltre di essere in cui la civiltà occidentale è stato affinato. L'importanza culturale della Grecia per il mondo non può essere misurata, come è stato responsabile per le Olimpiadi, la nascita o la scienza politica moderna, il teatro e la letteratura occidentale. La lunga storia della Grecia è possibile essere paragonata soltanto a due altri paesi - Cina e India.

Le terre della Grecia ha attraversato tre epoche, prima della fondazione dello stato greco moderno ha avuto luogo. La prima era come l'epoca ellenistica, quando la Grecia era sotto il dominio di Alessandro Magno. La penisola greca divenne una provincia di Roma nel tempo, ma Roma con entusiasmo ha seguito la cultura ellenistica. L'ultimo impero al governo in Grecia era l'Impero ottomano. Lo stato greco moderno si ribellò e ottenne l'indipendenza dall'Impero Ottomano nel 1830.

Dati geografici sulla Grecia

* La superficie totale della Grecia è di circa 50.000 chilometri quadrati. Circa quattro quinti della Grecia è costituito da colline e montagne. e la montagna più alta del paese è il Monte Olimpo, (in greco Mitikas @ 2919 m.) si è un pilastro in molti miti e favole.

* Il paese Grecia è composta di circa 1400 diverse isole di cui circa 227 sono abitate

* Ha la costa più lunga dodicesimo nel mondo a circa 13600 km lungo. La più grande isola di Creta è seguita da Evvia.

Dati storici sulla Grecia

* Antica Grecia è considerata la culla della civiltà occidentale, il luogo di nascita della filosofia occidentale, la letteratura, principi matematici e scientifici e la democrazia

* Atene, la capitale della Grecia è una delle più antiche città del mondo con una storia documentata che risale a 3.400 anni.

* Mentre il paese si chiama in inglese la Grecia, i Greci chiamano Hellas o Ellada, e il suo nome ufficiale è Repubblica ellenica.

Economia e Business Facts

* La Grecia è un paese membro dell'Unione europea e ha Euro come propria valuta.

* Settore turismo guadagna circa il 15% del PIL della Grecia e circa il 16% della forza lavoro totale e, direttamente o indirettamente alle dipendenze di questa industria.

* Il settore dei trasporti marittimi o marittima è stata fondamentale per l'economia della Grecia fin dai tempi antichi. La marina mercantile greco si dice per contribuire a circa il 15% della capacità totale del mondo ed è il più grande del mondo.

Informazioni per turisti e visitatori

* I ranghi Grecia tra i top 10 destinazioni più visitate d'Europa. Possedendo una storia ricca e illustre, non è sorprendente che la Grecia ha 17 Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.

* Le località turistiche più popolari in Grecia sono Atene, in particolare il Partenone sull'Acropoli, il Museo Nazionale e il famoso Odeon di Erode Attico.

* La Grecia è anche famosa per il suo clima temperato azzurro mare e la splendida costa. Tra le destinazioni Isola in Grecia, Santorini, Mykonos e Corfù sono estremamente scenografico e popolare.

I fatti sociali e culturali sulla Grecia

* Circa il 98% della popolazione sono cristiani ortodossi greci e di conseguenza ci sono molte chiese di varie dimensioni in tutta la Grecia. La lingua ufficiale parlata in tutta la Grecia è il greco.

* La bandiera greca ha una croce con braccia uguali in alto e nove strisce alternate bianche e blu. Le prime due strofe del poema Inno alla Libertà sono utilizzati come l'inno nazionale ufficiale della Grecia. 25 marzo viene celebrato come giorno dell'Indipendenza ed è una festa nazionale.

* I Greci sono appassionato di vino cibo e la musica. Un pasto celeste composto di manzo melanzane terra, cipolle, pomodori, spezie e besciamella chiamato Moussaka è il piatto nazionale della Grecia.

Come quando in visita all'estero, la Grecia ha anche alcune usanze e tradizioni che si dovrebbe rispettare quando si visita questo paese. Si consiglia un abbigliamento adeguato e non mostrare troppa pelle quando si entra in una chiesa in Grecia. Mentre in un bar o taverna che può essere offerto un dolce o una bevanda, basta dire yama (applausi) e ringraziare il donatore. È necessario non consumare o sforzatevi di finirlo. Uno dei più rude gesto, non cercano nemmeno di fare questo scherzo, è quello di spingere il palmo della mano davanti al viso di qualcuno. La Grecia è un paese di villeggiatura di infinita varietà, e arrivare dall'Europa non è affatto faticoso o costoso. La gente di tutto il mondo visitare questo bellissimo paese a causa della sua storia, cultura, paesaggi, spiagge, tempo e modo di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento