venerdì 16 novembre 2012

Survivor Haiti: Ragazza Salvato vivo dopo 15 giorni!


E 'stato a dir poco un miracolo il Martedì, quando una ragazza di 16 anni è stato estratto vivo dalle macerie di un edificio nella capitale haitiana Port-au-Prince. La ragazza di nome Darline, in qualche modo è riuscito a sopravvivere tra le macerie del Collegio St Gerard, che aveva appena cominciato a frequentare qualche settimana prima del terremoto.

I soccorritori stanno descrivendo questa sopravvivenza della splendida adolescente, anche due settimane dopo il terremoto demolì la città, come un "miracolo". "Non so come ha successo a resistere così a lungo", ha detto di soccorso operaio JP Malaganne. Dicevano che era felice e al tempo stesso scioccato. Era in un urgente bisogno di cure mediche dopo essere stato gravemente disidratata e con un infortunio alla gamba. "Ha solo detto 'Grazie', lei è molto debole, il che suggerisce che lei è stata lì per 15 giorni", ha detto Samuel Bernes, il capo della squadra di soccorso sopravvissuto Haiti che la scoprì.

Ancora più importante, il salvataggio della ragazza arriva cinque giorni dopo che il governo haitiano ha ufficialmente dichiarato la fine per cercare e operazioni di salvataggio. Questo salvataggio sensazionale ha anche dato un sacco di speranze a coloro che vicini e cari mancano ancora, come chiedono le operazioni di ricerca rinnovati. Haiti ha avuto un numero notevole di salvataggio e di sopravvivenza storie da raccontare. Darline è la nona vittima e la più lunga sopravvivenza in questo elenco. Qui ci sono gli altri che hanno sfidato la morte contro tutte le probabilità:

* Rico Dibrivell, 32 - trovato dopo 12 giorni

* Wismond Exantus, 24, recuperati dopo 11 giorni

* Emmannuel Buso, 21 - salvati dopo 10 giorni

* Marie Carida, 84 - salvo dopo 10 giorni

* Mendji Bahina Sanon, 11 - tirato fuori dopo 8 giorni

* Lozama Hotteline, 25 - intrappolato per 7 giorni

* Elisabeth Joassaint, 15 giorni - trovato vivo dopo 7 giorni, metà della sua vita!

* Ena Zizi, 69 - salvo dopo 7 giorni

Nel frattempo, il presidente Rene Preval ha rinviato le elezioni parlamentari che si terranno il 28 febbraio. Ha aggiunto: "Non credo che sia giunto il momento di indire le elezioni ora, date le condizioni in cui le persone vivono". Ben 200.000 persone sono state uccise in questa catastrofe naturale del 12 gennaio e almeno 130 sopravvissuti di Haiti sono stati scoperti vivi nelle macerie.

Nessun commento:

Posta un commento