venerdì 16 novembre 2012

Impara a giocare a scacchi


Il gioco degli scacchi si suppone abbia avuto origine in India, anche se molti paesi pretendere di sua invenzione. La parola persiana Shatranj sembra abbia avuto origine dalla parola sanscrita Chaturanga e, quindi, è considerato sono stati giocati in India prima. Lo scopo di questo articolo è quello di dare un'idea di come giocare a scacchi.

Chess play-Nozioni di base

Per giocare a scacchi bisogna saper mettere i pezzi sulla scacchiera. La scacchiera contiene 64 (8x8), piazze con ogni quadrato con i colori opposti, in alternativa, di solito bianco e nero o scuro e di colore chiaro.

I due giocatori, che giocano il gioco, sedersi sul lato opposto della scacchiera di fronte all'altra. I giocatori si siedono di solito in modo tale che le due piazze situate in diagonale di colore chiaro sul più esterno di piazza della scheda si accende sul lato destro dei giocatori.

Ogni giocatore ha 16 pezzi in due diversi colori per una facile identificazione, contenente 8 pedoni, 2 torri, 2 cavalli, 2 vescovi, 1 matrimoniale e 1 re. I 16 pezzi sono disposti sulle prime due righe del lettore con tutte le pedine occupano la seconda fila e le parti rimanenti sulla prima riga.

C'è una regola nel mettere i pezzi. Il re bianco si trova sul lato opposto colore, quarta piazza dal margine destro. Sulla sinistra del re bianco si trova la Regina Bianca. Su entrambi i lati del bianco re e della regina due vescovi sono posti accanto a loro due cavalieri e accanto a loro due torri su entrambi i lati. I pezzi dell'avversario sono disposte in modo che ogni pezzo si affaccia rispettivi pezzi della parte avversa, come il re paramento re, la regina di fronte la regina ecc a giocare a scacchi.

Movimenti di pezzi

Si deve sapere i movimenti dei pezzi sulla scacchiera per imparare a giocare a scacchi. I movimenti dei pezzi sono come descritto di seguito:

Pedoni - tutte le pedine vengono spostate un ulteriore passo avanti sulla stessa colonna, tranne il passaggio iniziale in cui essi possono essere spostati due piazze. Su catturare gli altri pezzi (Pawn remember! può anche catturare un re) possono essere spostati di un passo in diagonale. L'avversario pezzo catturato viene rimosso dalla scacchiera.

King - un re può muoversi in qualsiasi direzione - dritto, avanti, indietro, diagonale, solo un passo.

Queen - la regina è mosso in ogni direzione - dritto, avanti, indietro, diagonale - qualsiasi numero di caselle disponibili sulla scheda.

Vescovo - un vescovo viene spostato in diagonale solo se un numero qualsiasi di caselle disponibili sulla scheda.

Cavaliere - un cavaliere si muove-3 passi con due gradini rettilinei o indietro e uno reparti laterali passo (entrambi i lati) o un passo dritto o indietro e due reparti laterali passi (entrambi i lati) il movimento del cavaliere può essere un po confondere i principianti e come Si gioca sarà facilmente comprensibile.

Rooks - cornacchie sono sempre spostati dritto, avanti o indietro sulla stessa colonna o riga

Dovreste imparare a giocare a scacchi con attenzione la comprensione dei movimenti.

Come si gioca a scacchi

Prima di imparare a giocare a scacchi, si dovrebbe capire le regole del gioco e qualche altro si muove / parole. Lo scopo del gioco o dei giocatori è quello di catturare il re dell'avversario.

Un pezzo si suppone che siano stati catturati, quando il lavoro dell'avversario (qualsiasi cosa) viene a occupare la piazza del pezzo in virtù del suo movimento logico. Un pezzo è in pericolo, quando il lavoro dell'avversario in grado di catturare in questo pezzo la prossima mossa. Quando una minaccia è data al re avversario, allora il re dovrebbe essere sotto 'controllo'. Sotto 'controllato' la posizione, il re deve essere spostato dalla sua posizione. O l'assegno può essere bloccato da mettere un altro pezzo tra il re sotto controllo e il pezzo dell'avversario dando la minaccia.

La partita è vinta da strategie adeguate che dai seguenti regole. Così imparano a scacchi per imparare a creare strategie.

Nessun commento:

Posta un commento