domenica 4 novembre 2012

Migliora la tua memoria


Non riesco a trovare le chiavi!

Dove ho mantenere il mio portafoglio?

Io la conosco! Siamo andati al college insieme, ma non riesco proprio a ricordare il suo nome.

Ho dimenticato oggi era l'ultimo giorno per pagare il conto.

Non mi ricordo se ho spento tutte le luci prima di uscire.

Quanti di voi possono riguardare anche una sola di queste situazioni di cui sopra? La maggior parte di voi sarebbe in grado di, perché ricordare queste cose, tra tutto ciò che dobbiamo ricordare, di solito è una sfida. Una volta avevo letto da qualche parte che la ragione ci dimentichiamo piccoli dettagli perché abbiamo cose molto più grandi a cui pensare e ricordare. Per quanto mi piacerebbe attribuire questo 'fatto' la mia perdita di memoria graduale, un fatto più credibile è che i nostri cervelli sono in grado di trattenere tutte le cose, grandi e piccoli, di capacità pari. Il vero problema è che non stiamo usando il nostro cervello alla sua capacità massima, ed a causa di vari fattori, la sua funzione sta lentamente deteriorando. Si affacciano su piccoli ma importanti dettagli, siamo costantemente sottolineato, non esercitiamo o mangiare bene, e tutto questo porta a scarsa memoria e la concentrazione.

Quindi, ecco alcuni suggerimenti su come il miglioramento della memoria, che, se seguite correttamente, contribuirà a ricordare i dettagli più piccoli, come quelli di una presentazione imminente, per la scadenza di un pagamento importante, così come se si spegne il ferro prima di uscire di casa o non.

Come migliorare la tua memoria

Le tecniche di valorizzazione della memoria qui riportati, se seguiti regolarmente, sono sicuri di farti dimenticare mai avuto un problema di memoria.

Esercitare

Per migliorare la vostra memoria, entrambi gli esercizi mentali e fisici sono essenziali. Mentre l'esercizio fisico assicura adeguato apporto di ossigeno al cervello e lo rende più vigili, esercizi mentali in modo che la mente non diventi letargo, ed è attivo in ogni momento.

* Spesso, la monotonia di una routine rende la mente letargico, in quanto non vi è nulla di nuovo viene esposta. Questa routine diventa allora un modo di vivere, e colpisce la memoria e la concentrazione. Per rompere questa monotonia, indulgere in qualcosa di completamente nuovo, come un'attività che non hai mai fatto prima. Esporsi verso l'esterno, o fare un trekking per stimolare la mente.

* Provate questi esercizi di miglioramento della memoria, che sono stati specificamente progettati per contribuire a migliorare la vostra memoria.

* Fate uno sforzo deliberato per associare un ricordo particolare con un'immagine. Molti di noi hanno naturalmente una memoria fotografica, in cui siamo in grado di ricordare le immagini più facilmente. Anche se non siete uno di quelli, le vostre abitudini possono essere cambiate con la pratica di associazione deliberata immagine. Per esempio, quando si lascia le chiavi sul tavolo, prendere l'immagine intorno a te, le altre cose sul tavolo, le persone intorno a quando si sta mettendo le chiavi, e ripeti a te stesso, che si sta mettendo le chiavi lì. Si può facilmente swish fuori dalla porta senza scorrazzare in giro per le chiavi la mattina successiva.

* Un'attività importante che libera la mente e aiuta a memoria e la concentrazione è la respirazione profonda e di altre tecniche come lo yoga. Prova un profondo tecniche di rilassamento di respirazione che rilassano la mente, e quindi, renderla più funzionale di quanto non sia ora.

* La ripetizione costante di una particolare attività aiuta anche a migliorare la memoria. Per esempio, se dovete ricordare un numero e non hanno un posto notare giù, ripetendo il numero più e più volte sarà sicuramente averlo impresso nella vostra memoria. Tali azioni simili, quando eseguite ogni giorno, può aiutare a ricordare le piccole cose che sono così inclini a dimenticare.

Applicando uno di questi esercizi e tecniche per migliorare la memoria sono sicuro di fare la differenza in tuo potere memoria.

Adattarsi all'ambiente

Molti di voi avranno sperimentato che l'ambiente ci si trova in momenti diversi della giornata, ha un effetto diverso sulla vostra memoria e la concentrazione. Per esempio, se siete seduti al chiuso in un ambiente squallido, con le pareti di un colore opaco, e le persone intorno a te vestita in scala di grigi, si rischia di sentirsi consumato solo da vedere tutto questo. D'altra parte, se vi viene chiesto di sedersi in un parco e lavoro, in una giornata luminosa, l'output è destinato a variare. Questo però, non è tecnicamente sempre possibile, il che significa che bisogna adattarsi all'ambiente in cui ti trovi Se siete in un ambiente squallido, non significa che devono contribuire ad esso. In realtà, rompere la monotonia, infondere un pò di colore da soli vestirsi in modo diverso, e ricordarsi di effettuare quegli esercizi di cui sopra. Una volta ci si abitua a questa routine, nessuna condizione ambientale può influire sul potere della memoria.

Evitare il Multitasking

Se volete migliorare la vostra memoria, concentrazione e attenzione, evitare il multitasking, almeno fino a vedere una differenza significativa in questi. Questo significa che, se si sta facendo i compiti o studiare, tenere la musica spenta. Se stai leggendo, assicurarsi che non vi siano altri elementi di distrazione, come un televisore o un computer intorno a voi. Provate a fare un solo processo alla volta. Se dovete cuocere il cibo, basta cuocere il cibo. Non cercare di pulire mentre si cucina, o sei destinato a perdere un ingrediente da aggiungere nel cibo. Come accennato in precedenza, evitare di multitasking in modo efficace solo fino a imparare a migliorare la memoria e la concentrazione.

L'importanza del sonno

Molti di noi minare l'importanza del sonno per 'ottenere il massimo della vita' fino alle prime ore del mattino. Di tanto in tanto, è tutto il diritto di rinunciare a un po 'di sonno, ma per mantenere buona memoria e concentrazione, è necessario ottenere la giusta quantità di sonno (6-8 ore) tutti i giorni. Ricorda inoltre che dormire troppo può avere lo stesso effetto negativo sulla vostra memoria. La cosa più importante da ricordare è quello di ottenere solo dormire a sufficienza che interessa non solo le funzioni cerebrali, ma anche i livelli di energia durante il giorno.

Organizzare

Molti di noi sono inclini a dimenticare a causa del modo casuale in cui viviamo le nostre vite. Tutto è disorganizzato e in un pasticcio, e non c'è niente da fare per cambiarlo. Tuttavia, ottenere le cose organizzate dentro e intorno alla vostra casa o in ufficio è uno dei modi migliori per migliorare la memoria, e vi aiutano a ricordare dove hai tenuto la bolletta della luce, o se il vostro portafoglio viene mantenuto. Se avete un file dove sono conservate tutte le fatture, non è necessario per racimolare il cervello a ricordare dove si trova. Allo stesso modo, se si lascia il portafoglio in un luogo specifico quotidiano, non dovrete correre in giro a cercarlo all'ultimo minuto. Lo stesso vale per quelli di voi che stanno studiando. Se il materiale di studio è compilato bene, sarà più facile da studiare e ricordare tutto il materiale durante la preparazione per un progetto o un test. Mantenere una lavagnetta in giro se siete inclini alla dimenticanza, e fare un elenco delle attività che hanno a che fare prima di testa fuori. In breve, la pulizia e l'organizzazione sarà sicuramente migliorare la vostra memoria.

Mangiare a destra

Oltre a tutte queste tecniche di memoria di miglioramento, ci sono alcuni alimenti che migliorano la memoria. Questi sono popolarmente conosciuta come cibo per la mente, e includono frutta a guscio come mandorle e noci, pesce, latte e uova, cereali integrali, fagioli, ecc Tutti questi alimenti, consumati in modo sano aiuterà la funzione del cervello, migliorare la vostra memoria e rendere è più nitida. Evitare fritti, cibi molto salati o molto zuccherino, in quanto questi sono noti per fare sia, la mente e il corpo letargico. Inoltre, abbandonare l'alcol se si desidera sinceramente per migliorare la vostra concentrazione e la memoria.

Abbandona la sigaretta

Potrebbe essere troppo chiedere ad alcuni di voi, ma dovete smettere di fumare se si vuole effettivamente migliorare la vostra memoria. Se non potete rinunciare subito, lentamente ridurre il numero di sigarette in un giorno. Si può comunque essere consapevoli degli effetti del fumo, e scarsa memoria è solo uno di loro. Salvare la memoria, e se stessi da altre condizioni di salute di smettere di fumare.

Con questi suggerimenti di miglioramento della memoria, è possibile migliorare la vostra memoria in modo adeguato. Si tratta di misure semplici e come li incorporano nella vostra routine quotidiana, sarete stupiti di quanti progressi si stanno facendo.

Nessun commento:

Posta un commento