sabato 10 novembre 2012

I sintomi di esposizione all'amianto


L'amianto è un gruppo di origine naturale silicati che hanno sottili fibre separabili. Questi minerali sono suddivisi in sottogruppi di crisotilo e di anfiboli. Il gruppo anfibolo ha diritto aghiformi fibre. I membri di questo gruppo sono actinolite, anthophylite, amosite, crocidolite e tremolite amianto. Crisotilo, che è anche conosciuta come amianto bianco, è ampiamente utilizzato in applicazioni commerciali. Estratto e utilizzato dalla fine del 1800, l'amianto è stato comunemente usato dal 1940 al 1980 a causa della sua natura versatile, resistenza e durata. L'amianto è resistente al calore e alla corrosione ed è anche un buon non-conduttore di elettricità. Esso ha una elevata resistenza alla trazione ed è anche un ignifugo.

Fino al 1989, l'amianto è stato ampiamente usato nel settore edile. L'amianto è stato utilizzato per rafforzare il cemento e materiali plastici per rendere più forte. È stato usato anche in materiale isolante fabbricazione. Il settore auto usato per la fabbricazione di piastre di frizione e freno-liners. Il settore marittimo è ampiamente utilizzato per l'isolamento della caldaia e vapore / acqua calda tubi. Si è comunemente usato per la fabbricazione di pannelli del soffitto e pavimento, adesivi e vernici. Nel 1989, l'Environmental Protection Agency (EPA) ha messo il divieto di uso di amianto quando i rischi per la salute di esposizione all'amianto divenne noto. Ecco alcune informazioni sui problemi di salute che possono essere causati a causa di esposizione a fibre di amianto con i sintomi più comuni dovuti all'esposizione all'amianto.

Esposizione amianto

L'uso dell'amianto in edilizia è al minimo di oggi, ma la gente i più colpiti sono quelli che sono stati esposti all'amianto dal 1940 fino alla fine degli anni 1980. Ecco un elenco di quelli che possono essere esposti a un elevato rischio di rimanere esposti all'amianto.

* I lavoratori edili che si occupano di materiale che contiene amianto

* I lavoratori che sono direttamente coinvolti nella rimozione di materiale contenente amianto

Lavoratori edili * Responsabile per la casa / ristrutturazioni edili

* I lavoratori dei cantieri navali rinnovando vecchie navi

* I lavoratori dei cantieri coinvolti nella rottura verso il basso e la demolizione di navi per rottami

Non solo queste persone a rischio di esposizione all'amianto, ma lo sono anche le persone che vengono subito in contatto con, ad esempio amici e membri della famiglia. Le particelle fini di amianto non può essere visto ad occhio nudo, e può ottenere incorporati nei capelli e gli abiti che indossano. Così, le fibre di amianto poteva muoversi dal posto di lavoro per l'individuo, ovunque vada e queste persone potrebbero anche sviluppare problemi causati dalla respirazione di amianto.

Gravi problemi di salute causati da esposizione all'amianto

L'esposizione prolungata all'amianto può causare una serie di gravi problemi di salute. L'asbestosi, mesotelioma e cancro ai polmoni sono alcuni dei principali problemi di salute causati da esposizione all'amianto. L'inalazione di fibre di amianto può causare problemi polmonari come l'asbestosi. I sintomi di asbestosi si sviluppano gradualmente dopo diversi anni di esposizione. Essa è caratterizzata da infiammazione del tessuto polmonare e la formazione di una cicatrice tessuto tipo al posto del tessuto polmonare sano. Il mesotelioma maligno è una rara forma di cancro delle sottili membrane che circondano i polmoni e l'addome. L'esposizione prolungata all'amianto è anche una delle cause più comuni di questo tipo di cancro. L'esposizione prolungata all'amianto può anche mettere uno a un aumentato rischio di sviluppare il cancro ai polmoni. Enfisema, ipertensione polmonare, versamento pleurico e problemi cardiovascolari sono alcune delle altre condizioni che possono verificarsi a causa di una prolungata esposizione all'amianto.

I sintomi più comuni di esposizione all'amianto

I sintomi di esposizione all'amianto di solito emergere molti anni dopo l'esposizione. Tuttavia, in caso di esposizione grave, i sintomi quali tosse ricorrente affanno, o improvvisa difficoltà nella respirazione potrebbe sviluppare entro pochi mesi dell'esposizione. Qui ci sono alcuni dei sintomi più comuni di esposizione all'amianto.

* Mancanza di respiro

* Difficoltà nella respirazione

* A secco, suono gracchiante respirando

* Tosse persistente

* Dolore toracico Constant

* Perdita di peso inspiegabile

* Perdita di appetito

* Difficoltà nella deglutizione

* Gonfiore del viso o del collo

* Nausea

* Anemia

* Improvvisa febbre / sudorazione notturna

Avere uno o più di questi sintomi non significa necessariamente che si dispone di un legate all'amianto problema di salute. Potrebbe essere qualche altro problema non legato all'amianto a tutti, ma se siete stati esposti all'amianto, sarebbe meglio consultare un medico immediatamente. Si può richiedere di ottenere i test di funzionalità polmonare, radiografia del torace o una TAC fatto, e se i sintomi sono gravi, una biopsia polmonare può essere effettuata per escludere la possibilità di cancro. Il trattamento per l'asbestosi può comportare l'uso di broncodilatatori e di altre droghe. Se la funzione polmonare è stata fortemente influenzata e si è affetti da grave insufficienza respiratoria, la terapia con l'ossigeno potrebbe essere suggerito. D'altra parte, il trattamento del cancro necessario un intervento chirurgico, la chemioterapia e la radioterapia. Dal momento che l'esposizione all'amianto può avere gravi ripercussioni sulla propria salute, coloro che vengono nel gruppo ad alto rischio per malattie legate all'esposizione all'amianto non deve mai ignorare i sintomi persistenti come tosse, costrizione toracica, dolore toracico o problemi respiratori. L'importanza di una diagnosi precoce di malattie legate all'amianto, non può essere sottolineato abbastanza. Se i sintomi di esposizione all'amianto siano individuati precocemente, si può essere in grado di recuperare. Inoltre, una diagnosi tempestiva e il trattamento anche prevenire ulteriori danni.

Nessun commento:

Posta un commento