domenica 18 novembre 2012

Nuove estensioni di dominio da aggiungere a Internet


Il suo stato di oltre 25 anni da quando l'avvento del ". Com" top-level estensione del dominio che è ormai onnipresente. All'inizio di questa settimana, tuttavia, un voto scese che creerebbe la possibilità di estensioni di dominio pressoché illimitate. Per le organizzazioni in grado di ponying la quota di iscrizione 185 mila dollari, una petizione può essere inviato per richiedere un'estensione personalizzata che corrisponde a un marchio o un concetto. Le domande andranno direttamente a Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN) e il processo di presentazione delle petizioni inizieranno il prossimo anno.

Notato Peter Dengate Thrush, presidente del ICANNs consiglio di amministrazione, "Questo è l'inizio di una fase del tutto nuova per Internet. Meno che non ci sia un buon motivo per trattenerlo, l'innovazione dovrebbe essere consentito di correre liberi." La nuova decisione arriva dopo sei anni di negoziati, ed è il singolo, il più grande cambiamento al sistema dei nomi a dominio dal momento che l'organizzazione ha creato il ". Com" nome a dominio nel 1984.

Celebre Theo Hnarakis, amministratore delegato di Melbourne IT, "Essa permetterà alle aziende di assumere un migliore controllo dei loro marchi. Ad esempio,. Mela o. Ipad prenderebbe clienti diritto a tali prodotti". Naturalmente, il processo di creazione di una nuova estensione del dominio di livello superiore è intenso. Oltre alla tassa di 185 mila dollari per l'applicazione, la guida per farlo è di 360 pagine. Ha detto Adrian Kinderis, chief executive di AusRegistry International, "impresa Itsa significativo. Sono stati definendolo l'offerta olimpica. Ma ne vale la pena per le aziende che hanno subito cose come violazione del marchio, e può ora ritagliarsi una nicchia su Internet ".

Nessun commento:

Posta un commento