mercoledì 14 novembre 2012

L'importanza di dormire nella vita umana


Fasi del sonno:

Fondamentalmente ci sono cinque diverse fasi del sonno. Alla partenza, come andiamo a letto si entra nella prima fase del sonno. Inizialmente per circa 5 a 10 minuti fino a quando andiamo a dormire facciamo continuare a girare sul letto. Noi siamo più prudenti e possono essere facilmente risvegliato. I nostri occhi lampeggia molto lentamente e rallenta l'attività muscolare. Nella fase successiva si diventa disimpegnato con l'ambiente, la respirazione e il battito cardiaco sono regolari e la temperatura corporea scende. Mentre negli stadi 3 ° e 4 del sonno andiamo in un sonno profondo ed è molto difficile svegliare qualcuno durante questo periodo. Le attività del corpo rallentano, la respirazione diventa più lento e rilassato, l'energia recuperato, e gli ormoni vengono rilasciati per la crescita e lo sviluppo. Le persone che vengono svegliati durante il sonno profondo non si adattano immediatamente e spesso si sentono intontito e disorientato per alcuni minuti dopo si svegliano.

Dormire è perdita di tempo?

No in realtà è proprio come si fa un investimento in acquisto di immobili. Si pagherà sicuramente. Buon sonno è necessaria in quanto fornisce una buona salute, mentale e il funzionamento emozionale e di sicurezza. Quindi dobbiamo trovare il tempo fuori dal nostro programma giornaliero occupato darò riposo al nostro cervello di lavoro. Cervello richiede anche il riposo si inizia a rinunciare dopo lunghe ore di lavoro. Le persone che non dormono e si sentono proprio come perdita di tempo, molti dei quali andare avanti con insonnia cronica. Essi sono più propensi di altri a sviluppare diversi tipi di problemi psichiatrici, e problemi di salute.

Quantità di sonno:

La quantità di sonno ogni persona ha bisogno dipende da molti fattori, tra cui l'età. Se non ci sentiamo sonno durante il giorno significa che ci siamo abbastanza sonno. Scientificamente bambini piccoli richiedono più di sonno intorno 15-16 ore. I giovani dormire per 8-9 ore e gli adulti richiedono 7-8 ore di sonno. Tuttavia è molto dipendente da tale obbligo corpo particolare individuo anche. Mentre alcuni dicono sentirsi a proprio agio con 8 ore di sonno un'altra persona può richiedere anche 9 ore.

Per la maggior parte delle persone che devono viaggiare diversi fusi orari dovrebbero cercare di seguire il sonno della notte il giorno secondo l'orologio di quel paese, che stanno andando a visitare. Questo prepara il corpo per il cambiamento in programma di routine quotidiana.

Fattori che influenzano il sonno durante la notte:

1) Ambiente: Un ambiente di sonno distrazione come una sala che è troppo caldo o freddo, troppo rumoroso o troppo illuminata può rappresentare un ostacolo a suonare il sonno. E interruzioni da figli o altri membri della famiglia possono anche disturbare il sonno. Altre influenze di prestare attenzione sono il comfort e le dimensioni del tuo letto e le abitudini del vostro partner sonno. Se si deve giacere accanto a qualcuno che ha delle preferenze diverse, sonno russare, non possono cadere o rimanere addormentato, o ha difficoltà di sonno altri, diventa spesso il problema troppo. Quindi, essere sicuri che non vi siano tali disturbi.

2) Malattia: Un certo numero di problemi fisici può interferire con la capacità di cadere o rimanere addormentati. Il dolore del mal di schiena, mal di stomaco può causare problemi. Così consultare il medico per i medicinali in tal caso.

3) Condizione Mentale: Se abbiamo lo stress nella nostra mente prima di andare a letto causerà ostacolo nel sonno. Così dimenticare il tuo peso guardando il film commedia o luce alcuni libri. Ciò contribuirà a ridurre la tensione.

Rischio legato alla carenza di sonno

La mancanza di sonno può essere pericoloso. Non dormire abbastanza fa sentire irritabile, perdere la pazienza e ad arrabbiarsi durante la guida. La maggior parte degli incidenti che si verificano in tutto mondo sono dovuti al sonno improprio. Sensazione di sonnolenza durante il giorno riduce l'efficienza sul lavoro. Ciò si traduce in perdita di milioni di rupie in tutto il mondo. Gli studi dimostrano che la mancanza di sonno porta a problemi di completamento di un compito, concentrandosi, prendere decisioni e le azioni pericolose. Recenti ricerche suggeriscono che gli impatti deprivazione di sonno su invecchiamento e il diabete.

Dormire malattie correlate:

Insonnia, disturbi del ritmo circadiano, apnea del sonno, posti letto per camminare e attacchi di sonno sono solo alcune delle patologie legate al sonno. Tutto ciò può essere evitato se seguiamo i modelli di sonno regolari, fare meditazione regolare esercizio e la pratica yoga.

E 'spesso visto che le persone dei lavoratori il piacere di avere un buon sonno. Ciò è perché la quantità di lavoro che fanno e hanno fissato routine giornaliera. Il sonno non possono essere acquistati e anche molte persone ricche piegare le ginocchia di fronte ad essa. Quindi seguire programma adeguato e trovare il tempo sufficiente che si può avere per il sonno adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento