domenica 7 ottobre 2012

Come impostare il filtro famiglia su Mac


Negli ultimi anni, c'è stato un aumento costante della violenza a causa di ampio utilizzo di Internet. Oltre al pericolo della violenza, ci sono altri pericoli, che i genitori devono proteggere i loro bambini da. Alcuni bambini anche semplicemente trascorrere il proprio tempo giocando a diversi giochi sul computer. Pertanto, è importante avere controlli dei genitori installato nel computer. Esso aiuterà nel monitoraggio dei siti web visitati, dei email trasmessi a varie persone, le chat, la durata vostro bambino trascorre su Internet o anche la quantità di tempo che il bambino trascorre sul Mac, ecc Tutto questo mentre, dal momento che il bambino era piccolo e non è stato utilizzando il computer, non si erano preoccupati su come impostare diversi controlli sul sistema. Tuttavia, poiché il bambino è cresciuto e accede a Internet, sia quando si è in giro e non in giro, si vorrebbe sapere come impostare i controlli dei genitori su Mac. Prima leggiamo su come impostare controlli dei genitori su Mac, vedremo i vantaggi di avere il controllo parentale su Mac.

Vantaggi di Parental Control su Mac

Mac ha uno dei migliori software di controllo parentale. Con questo software, è piuttosto facile creare alcune impostazioni per le applicazioni Internet. Un elenco di indirizzi e-mail sicure possono essere impostati. E 'solo con questi indirizzi l'utente sarà in grado di scambiare e-mail. Allo stesso modo, un elenco di "permessi" siti web può anche essere impostato, in modo che i siti web pornografici o dannosi sono fuori vincolati per i bambini. I controlli censura può anche essere impostato per limitare le persone il bambino può chattare. Le applicazioni che il bambino può utilizzare il sistema può anche essere limitato. Avere il controllo parentale nel luogo garantisce inoltre, che le diverse impostazioni non vengono modificate anche accidentalmente. Molte volte i genitori perdono dati importanti, quando le file bambino elimina dal sistema, tuttavia, una volta il controllo parentale è a posto, questo può essere evitato.

Come impostare il filtro famiglia su Mac

Vediamo ora come impostare il software di controllo genitori del sistema operativo Mac, cioè OS X 10.5.x. Anche se il parental control è disponibile anche nelle versioni precedenti del sistema operativo, i passi citati qui sono appositamente per OS X 10.5.x. Prima di impostare il controllo parentale, avrete bisogno di almeno un account gestito utente del sistema. Se c'è un solo account, che sarà naturalmente l'account di amministratore. Così che si può impostare il controllo parentale, si dovrà accedere al sistema come amministratore.

* Fare clic sull'icona di Apple si trova nella barra dei menu del Finder e scorrere verso il basso per andare a 'Preferenze di Sistema' e cliccare su 'Account'.

* Se si vede che alcune delle impostazioni non sono disponibili, allora si dovrà inserire il nome e la password dopo aver cliccato sull'icona del lucchetto.

* Il prossimo passo sarà quello di selezionare l'account utente in cui si desidera impostare il controllo parentale.

* Poi clicca su 'Parental Control'.

* Ora vai a 'Finder & Sistema' nella famiglia controlla la lista e quindi fare clic su Configura.

* Una volta che siete nel 'Finder & System', si sarà anche in grado di configurare gli account utente anche altri.

* Poi si desidera impostare dei limiti 'per il sistema operativo, che contribuirà a rendere l'interfaccia un po' più interattivo, che i bambini troveranno facile andare in giro con.

* Dopo di che dovrete selezionare ogni singola funzione sul quale si desidera impostare il controllo parentale. Alcune delle caratteristiche, in cui sono fissati i controlli dei genitori è il browser Safari, che limiterà visitare determinati siti web e 'iChat', con la quale il bambino non sarà in grado di chattare con tutti quanti. Allo stesso modo, negli indirizzi e-mail di opzione "Mail" possono essere filtrati.

* Dopo che i limiti sono stati impostati, fare clic su OK, in modo che i controlli dei genitori sarà applicabile sul vostro Mac..

Spero che ora sapete come impostare controlli dei genitori su Mac. Si consiglia di impostare una serie di filtri, in modo che il vostro bambino è più protetto. E 'importante notare che, anche se bloccare certi siti web, indirizzi email, ecc, a questo punto si sarà in grado di ripristinare e aggiungerle a' sicuro 'più tardi. E 'meglio continuare a monitorare i controlli dei genitori di volta in volta di apportare modifiche come richiesto.

1 commento:


  1. questo è un consiglio molto utile sull'parental control. tutti dovrebbero seguire questi suggerimenti.

    RispondiElimina