mercoledì 31 ottobre 2012

Sintomi di emoglobina bassa


L'emoglobina è una forma di proteina presente coniugato nei globuli rossi. Esso è un componente pigmento che ha un contenuto ricco di ferro. La funzione principale di emoglobina è di legare l'ossigeno che respiriamo e trasportarlo in varie parti del corpo. La molecola di emoglobina subisce ossigenazione per formare un composto instabile denominato ossiemoglobina. Quando la ossiemoglobina raggiungere tali siti in cui la concentrazione di ossigeno è bassa e biossido di carbonio è maggiore, rilascia le molecole di ossigeno per sostituire l'anidride carbonica. Gamma di emoglobina normale negli uomini è di 13,5 a 16 grammi per cento millimetri di sangue e nelle donne, dovrebbe essere da 12 a 16 grammi. Quando il conteggio emoglobina scende al di sotto di questi livelli, è considerato come bassi livelli di emoglobina. La gente, a prescindere dalla loro età e sesso, possono soffrire di questo problema. Tuttavia, è più comunemente riscontrato nei neonati, bambini, donne incinte e atleti.

Cause di emoglobina bassa

La causa principale emoglobina bassa è la carenza di ferro nell'organismo. Questo è perché il ferro è responsabile per la produzione di emoglobina. Le persone che non comprendono il vitto sufficiente ricchi di ferro nella loro dieta tendono a sviluppare carenza di ferro. Quando il corpo è in grado di assorbire alcune vitamine, produzione di emoglobina anche viene colpito. In alcune persone, determinati tipi di malattie genetiche come la talassemia e l'anemia falciforme sono responsabili per l'emoglobina bassa. Si trova anche in quelle persone che hanno una storia medica di alcolismo.

I sintomi comuni di emoglobina bassa

Bassi livelli di emoglobina è la principale causa di anemia. Quando il livello di emoglobina è leggermente inferiore al normale, è possibile che i sintomi può anche non vengono rilevati affatto. Sensazione di stanchezza, cefalea, vertigini, stanchezza e mancanza di concentrazione sono alcuni sintomi generali che non possono essere identificati come sintomi di basso livello di emoglobina in particolare.

Fisicamente, i segni visibili di mancanza di emoglobina nel sangue sono pelle pallida, letto ungueale e le gengive. Bassi livelli di emoglobina significa meno ossigeno nel sangue che spesso provoca mancanza di respiro. Al fine di compensare la carenza di ossigeno nel sangue, il corpo cerca di migliorare l'output del cuore. A causa di questo, sintomi come palpitazioni, dolori al petto e l'aggravamento di problemi al cuore sono stati osservati. Nel caso in cui il livello di emoglobina diventa estremamente bassa, può portare ad un ingrossamento del cuore e dei segni di scompenso cardiaco può anche vedere.

Ci sono altri sintomi che sono relativamente meno comuni e si trovano solo in pochi casi. Questi sono: gonfiore degli arti (due braccia e gambe), continuo senso di bruciore di stomaco, contusioni, eccessiva sudorazione, vomito e perdita di sangue con le feci. Quando i neonati ei bambini piccoli continuano a soffrire di bassi livelli di emoglobina per un lungo periodo, causa lo scarso sviluppo neurologico in loro. Durante gli anni che crescono, questi bambini spesso mostrano disturbi del comportamento e le prestazioni insoddisfacenti di accademici. Li rende anche inclini a avvelenamento da piombo.

Trattamento per emoglobina bassa

Mancanza di emoglobina nel sangue viene rilevata dai mezzi di esame fisico e di analisi del sangue. I medici prescrivono integratori di ferro e vitamine per migliorare il livello di emoglobina. Questi integratori sono disponibili al banco come pure, ma si consiglia di consultare un medico prima di assumere questi farmaci. Essi raccomandano corretto dosaggio del supplemento di ferro come per le condizioni di salute del paziente. Se l'emoglobina è estremamente basso, più forte dose di integratori di ferro sono necessari. Ci può essere miglioramento del livello di emoglobina aumentando l'assunzione di cibo che sono ricchi di ferro. Prodotti alimentari che forniscono una elevata quantità di ferro sono le verdure a foglia verde, piselli secchi, fagioli, cereali, albicocche secche e uva passa. Inoltre, carni rosse, gamberi e ostriche sono buone fonti di ferro.

Quindi una dieta appropriata e farmaci possono aiutare a sbarazzarsi dei sintomi di bassi livelli di emoglobina. Tuttavia, il livello di emoglobina non sta andando ad aumentare istantaneamente. Ci vorranno diversi mesi prima si possono vedere segni di miglioramento. Pertanto, coloro che sono a rischio di sviluppare questa condizione dovrebbe includere una quantità adeguata di cibo ad alto contenuto di ferro, la loro dieta quotidiana per impedirlo.

Nessun commento:

Posta un commento