venerdì 5 ottobre 2012

Almeno 44 morti in Giamaica come infuria la violenza delle bande


Autorità giamaicane stanno lottando per portare ordine Kingston durante il tentativo di catturare sospetti signore della droga Christopher Coke. Coke è ricercato negli Stati Uniti con l'accusa di traffico di droga depositati in Manhattan. Inizialmente, il primo ministro giamaicano Bruce Golding ha rifiutato le richieste degli Stati Uniti di estradare Coke negli Stati Uniti per il processo. Ma nelle ultime settimane, Golding ha cambiato rotta, dicendo che avrebbe permesso l'estradizione della Coca-Cola.

Naturalmente, il problema è che Coca Cola non è in custodia e deve essere fermato prima che possa essere estradato. Vive tra i bassifondi di Kingston, dove gode dello status di eroe locale. Coca-Cola è il leader della gang Shower Posse, che ha curiosamente legami diretti con la Giamaica Labour Party, che è il partito al governo della Giamaica e il partito del Primo Ministro al momento.

Coca-Cola è accusata dagli Stati Uniti di traffico di droga a New York tra il 1994 e il 2007 e gli investigatori federali dicono che è un importante rivenditore internazionale di droga che è molto rispettato da altri cartelli internazionali. Coke proviene da una stirpe di spacciatori di droga, come suo padre era anche un signore della droga accusato.

La Shower Posse è conosciuta per la sua violenza e le uccisioni brutali. Quasi ogni membro della famiglia di Cristoforo Coca-Cola è morto a seguito di essere assassinato.

Nessun commento:

Posta un commento