venerdì 5 ottobre 2012

Quando è stato il primo computer made?


Anche se poche persone vogliono davvero sapere quando il primo computer è stato fatto fino a quando non sapendo che non toglie il privilegio di utilizzare i computer da loro. Ma questo articolo è per gli appassionati per i quali la conoscenza apre le porte del mondo. Computer come tutti sappiamo è diventato il sistema di collegamento in tutto il mondo e se tutti i computer del mondo del lavoro di arresto per un solo giorno, che sarebbe la fine di tutti. Cominciamo discutendo computer dall'inizio. Computer sono macchine per il controllo dei dati e l'esecuzione di operazioni secondo una lista di istruzioni.

La nascita del primo computer

Nell'anno 1837, Charles Babbage fu il primo a pensare a qualcosa che avrebbe funzionato come un computer e si è conclusa la progettazione di un computer programmabile meccanico che ha chiamato "la macchina analitica", ma a causa della finanza limitato, e l'incapacità di trattenersi dal provare per aggiornarlo e trovare qualche innovazione con il design, Babbage non avrebbe mai potuto effettivamente costruito la sua Analytical Engine.

Poi Konrad Zuse è venuto in tutta l'arena per l'anno 1941. Egli ha anche voluto fare qualcosa che sarebbe come un computer da cui è stato creato "macchine elettromeccaniche Z," la Z3, che fu la prima macchina di lavoro, che ha caratterizzato l'aritmetica binaria, tra cui l'aritmetica in virgola mobile e una misura di programmabilità. Zuse inoltre avviato il computer prima start up aziendale, che è stato istituito nel 1946.

ENIAC e il suo funzionamento

Dopo cinque lunghi anni è arrivata la ENIAC (Electronic Numerical Integrator and Computer), che è stato considerato il primo computer realizzato, ma poi la forte concorrente per questo onore è anche Atanasoff-Berry Computer che è venuto l'anno 1946. ENIAC è stato chiamato il primo computer e c'erano forti motivi per farlo. Era un computer digitale che può essere riprogrammato per trovare una soluzione per una gamma completa di problemi computazionali. Questo non è il primo computer in grado di fare tutto ciò in quanto vi erano precedenti computer che sono stati costruiti con alcune delle suddette proprietà. La ragione principale per la progettazione ENIAC è stato quello di facilitare il calcolo delle tabelle d'artiglieria di cottura per il Ballistic Research Laboratory degli Stati Uniti

ENIAC era enorme nella sua dimensione fisica, se lo si confronta con i moderni PC che sono disponibili ora. Conteneva circa 17.468 tubi a vuoto, 7.200 diodi di cristallo, 1500 relè, 70.000 resistori, 10.000 condensatori e circa 5 milioni di giunti saldati a mano in modo che il peso non è molto strano che pesava qualche parte come 30 tonnellate corte (27 t). E 'consumato da qualche parte circa 150 kW di potenza. ENIAC è affidabile, programmabile, anche se non il più semplice e user-friendly come i moderni computer.

ENIAC vs Atanasoff-Berry

Poi è arrivata l'Atanasoff-Berry, che è stato mostrato a lavorare nel 1939, ma ve ne parlo ora perché ENIAC è stato il computer che è stato precedentemente considerato il primo computer realizzato. Ha usato tubo di calcolo basato vuoto, numeri binari, e la memoria condensatore rigenerativa. Dopo circa tre anni il computer Colossus segreto britannico è venuto in scena. Questo computer ha avuto programmabilità se limitato, ma ha dimostrato che un dispositivo con migliaia di tubi potrebbe essere molto affidabile e elettronica riprogrammabile. In realtà è stato utilizzato su larga scala durante la seconda guerra mondiale per rompere i codici tedeschi in tempo di guerra.

Ci sono stati molte discussioni su quale dovrebbe essere considerato come il primo computer ma poi Atanasoff-Berry non poteva essere utilizzato in genere e non funziona sulla velocità di calcolo elettronico in quanto il funzionamento di base di questo computer era con l'aiuto del tamburo rotante memoria condensatore e un sistema di uscita di input che è stato utilizzato per mettere risultati intermedi per schede di carta. Quindi, tutto questo sul computer prima che è stato fatto e che ha dato modo al computer che sto in questo momento lavorando.

Nessun commento:

Posta un commento