martedì 9 ottobre 2012

Statistiche di immigrazione clandestina


L'immigrazione clandestina è uno dei problemi più importanti che più sviluppati, così come colpiscono i paesi in via di sviluppo oggi, e gli Stati Uniti non fa eccezione. Alcune delle cause più evidenti di immigrazione clandestina negli Stati Uniti includono opportunità di lavoro, inefficienza da parte della amministrazione, ecc al fine di valutare la gravità di questo problema, si deve passare attraverso le statistiche di immigrazione clandestina elaborate da diverse organizzazioni. Anche se i pro e contro l'immigrazione clandestina sono giustificabili, si deve prendere in considerazione gli altri fattori associati a questo fenomeno, soprattutto quando si tratta la questione dei milioni di vite.

Statistiche di immigrazione illegale negli Stati Uniti

L'imprecisione nel contare gli individui immigrati illegali nella popolazione degli Stati Uniti d'America rende praticamente impossibile determinare la dimensione della popolazione immigrata nel paese. Questo rende il compito di raccolta dei dati statistici tanto più difficile, grazie alla quale le statistiche sugli immigrati illegali negli Stati Uniti sono in gran parte dipende da stime e studi di esempio. Dato che segue è una raccolta di queste statistiche che dà un quadro fosco della questione dell'immigrazione clandestina negli Stati Uniti.

* Le stime statistiche suggeriscono che ci sono stati 11 milioni di immigrati clandestini che risiedono negli Stati Uniti a partire dal 2008. Ciò significava che c'era un calo significativo della popolazione immigrata, che è stato stimato a 12 milioni per il 2007.

* Secondo l'US Census Bureau la popolazione complessiva immigrata (legale e illegale) negli Stati Uniti ha raggiunto i 38 milione nel marzo 2007, un terzo dei quali erano immigrati clandestini.

* I dati forniti dal US Department of Homeland Security ha rivelato che il 57 per cento del totale della popolazione di migranti illegali provenienti da Messico, da solo, mentre circa il 25 per cento è stato attribuito alle altre nazioni latino-americani.

* Per quanto riguarda la concentrazione di popolazione immigrata illegale è stata interessata, la più grande concentrazione è stata osservata nello stato della California (25 per cento), che è stata seguita da Texas (14 per cento) e Florida (8 per cento).

* Uno studio del Center for American Progress ha rivelato che le spese sostenute per l'evacuazione forzata di migranti clandestini dal paese rappresentato un enorme $ 41 miliardi l'anno.

* Uno studio effettuato da NumberUSA - un'organizzazione che lavora per frenare l'immigrazione illegale negli Stati Uniti, ha rivelato che ci sono stati circa 7,7 milioni di immigrati clandestini impiegati nel paese nel 2008.

* Le misure di attuazione delle strategie che rendano obbligatoria la verifica sul posto di lavoro, e l'introduzione a frenare abuso di numeri di Social Security in grado di ridurre la popolazione illegale nel paese di 1,5 milioni ogni anno.

* Coloro che violano le norme in materia di immigrazione sono anche noti per avere quota significativa in attività criminali nel paese. Una recente indagine ha rivelato che il 40 per cento dei migranti illegali negli Stati Uniti avevano una storia di crimine violento.

* Ci sono stati casi delle autorità federali statunitensi in materia di immigrazione bazzicano alcuni dei pezzi grossi nel settore industriale per l'impiego di immigrati clandestini. Uno dei famoso caso è stato il raid contro la catena delle piante a base di carne Swift & Co. di elaborazione in cui sono stati arrestati ben 1.300 immigrati clandestini.

Secondo le statistiche di immigrazione illegale elaborate dal Centro Studi Immigrazione, la popolazione degli Stati Uniti si prevede un aumento del 167 milioni di euro - un aumento del 56 per cento, entro il 2060, se la tendenza in corso di immigrazione clandestina continua. Il fatto stesso che milioni di persone stanno migrando illegalmente con riflessi facilità che ci sia qualche problema con la macchina statale e, pertanto, spetta l'amministrazione a trovare soluzioni che frenare questa pratica illegale.

Nessun commento:

Posta un commento