mercoledì 31 ottobre 2012

Paura degli ascensori


L'idea di entrare in un ascensore causare un nodo in gola? Non si ottiene ansioso quando l'ascensore comincia a muoversi verso l'alto (o quando si scende)? Fare si preferisce prendere le scale invece di prendere l'ascensore? Se la risposta a qualsiasi di queste domande è 'sì', è probabile che vi capita di essere uno di quei milioni di persone là fuori che hanno paura degli ascensori. Mentre quelli che non sono affetti da questa fobia può trovare divertente, ma coloro che - hanno un tempo difficile cercare di far fronte con i momenti di ansia che si verificano quando mettono piede in ascensore.

Qual è la paura degli ascensori?

Fondamentalmente, la paura degli ascensori non è una fobia individuo in sé, ma è invece una parte di due fobie più comuni - claustrofobia e acrofobia. Mentre 'claustrofobia' si riferisce alla paura degli spazi chiusi, 'acrofobia' si riferisce alla paura delle altezze. La paura di una persona di ascensori è più spesso associato con la claustrofobia come la persona comincia a sentirsi ansioso, non appena fa un passo in ascensore. Oltre lo spazio angusto, questa paura irrazionale può essere attribuita anche alla convinzione che non c'è scampo da questo luogo. Mentre alcune persone hanno paura di entrare in un ascensore vuoto, per altri è un ascensore sovraffollato che è la ragione di preoccuparsi. Allo stesso modo, la sensazione di essere fisicamente elevato o abbassato può anche incutere timore nelle menti delle persone, e quindi è associato acrofobia. Qui di seguito si uno di questi due attributi della paura degli ascensori.

Claustrofobia

Come abbiamo accennato in precedenza, la claustrofobia è la paura degli spazi chiusi in cui la persona senza alcun motivo ritiene che non vi è alcuna via di scampo. Si è considerato un disturbo d'ansia grave con la tendenza a provocare attacchi d'ansia. Un individuo che è claustrofobico non si limita a sentirsi ansiosi in ascensore, ma anche sperimenta sintomi di claustrofobia in stanze con porte e finestre chiuse, le piccole stanze, cantine, luoghi affollati, o anche auto e tunnel, a volte. Tra le varie cause di questa paura irrazionale, le dimensioni dell'amigdala e del condizionamento classico sono forse le cause più importanti. Anche se da qualche parte attorno per cento 5-7 della popolazione mondiale soffre di claustrofobia solo un 1-2 per cento di loro optano per il suo trattamento.

Acrofobia

Mentre 'Vertigo' il termine è spesso usato per riferirsi alla paura delle altezze, è tecnicamente corretto. Paura irrazionale Una persona di altezze è denominato acrofobia. (Vertigo -. D'altra parte, è la sensazione di filatura sensazione che si tende a vivere quando non è in realtà la filatura), persone che soffrono di acrofobia tendono a soffrire di un attacco di panico quando si trovano ad un'altezza considerevole. Le cause più importanti di acrofobia condizionata e l'esperienza traumatica che coinvolge altezze. Coloro che soffrono di acrofobia può avere un momento difficile con un ascensore - specialmente quando si tratta di un ascensore di vetro, come la sensazione di essere elevato in una macchina sulla quale non hanno nessun controllo li rende deboli.

Come sbarazzarsi della paura degli ascensori?

La terapia cognitiva - che sembra essere una delle opzioni di trattamento più ampiamente usato per il disturbo d'ansia, non tornare utile quando la paura della persona di ascensori è associato claustrofobia. Allo stesso tempo, 'in esposizione in vivo' - in cui la persona si libera delle sue paure di fronte a loro, aiuta anche a sbarazzarsi di tale paura. I moderni metodi che sono considerati utili, in questo caso comprendono la terapia realtà virtuale, Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), ecc Mentre tutti questi metodi di superare la paura degli ascensori sono utili, il più facile dei quali sembra essere l'esposizione in cui vivo è sufficiente per sbarazzarsi della tua paura di affrontarlo. Si può iniziare da ottenere in ascensore con cui vi fidate o tenerti occupato con qualcosa che farà in modo che tu non avere paura inutilmente. Una volta che siete convinti che ascensori significa nulla di male a voi e il loro utilizzo è una necessità, le cose andrà a posto da soli.

Non vi è alcun dubbio sul fatto che la paura è un meccanismo importante che ci aiuta a stare lontano dai pericoli più nella vita, ma la paura irrazionale - come la paura degli ascensori o la paura di ampi spazi aperti, è qualcosa che può causare problemi inutili nel tuo giorno per giorno la vita. Arrampicata 20 rampe di scale solo perché si pensa che vi rimangono intrappolati in ascensore non è affatto divertente, e prima a sbarazzarsi di questa paura - meglio è per voi.

Nessun commento:

Posta un commento