mercoledì 31 ottobre 2012

Video Chirurgia assistita toracoscopica (VATS)


In questo intervento chirurgico, una piccola telecamera e strumenti chirurgici vengono inseriti nel torace attraverso una piccola apertura nelle costole. VATS consente ai chirurghi di diagnosticare e trattare malattie o lesioni nella zona del torace con incisioni minime. Una piccola telecamera è entrare attraverso l'incisione con piccoli strumenti chirurgici. La fotocamera chiamato thorascope, genera immagini che vengono trasmesse ai numerosi schermi video per i chirurghi da analizzare. Questa procedura induce un pneumotorace simile a una procedura pleuroscopic per una visione chiara della zona operata. In caso di cancro al polmone, il tumore è stato rimosso mediante l'uso di attrezzature speciali, che rende l'operazione meno dolorosa e recupero accelera. Il campo si è evoluta molto e ora incorpora caratteristiche laparoscopiche come un processo di routine per i chirurghi generali.

Il test

Il metodo VATS permette ai chirurghi di operare in modo indipendente la massa ingombranti ai margini dei polmoni con minori ramificazioni. In toracotomia tradizionale, i medici avuto bisogno di più tempo ed è richiesto un metodo complesso che coinvolge la lacerazione di una vasta area. Ciò si è tradotto in più sforzo e il rischio. Può anche essere utilizzato in capacità diagnostica per rilevare polmonite, trattamento di infezioni collasso polmoni e minori delle pareti del torace. Con il passare del tempo, molti anomalie sono state rilevate utilizzando questa procedura. Il test segue un insieme di passi predefiniti da seguire prima dell'intervento. Un medico, che è un chirurgo o uno specialista polmonare in grado di gestire la procedura VATS.

Le precauzioni generali adottate prima di questo intervento sono le stesse di qualsiasi operazione. Test di funzionalità polmonare o farmaci già esistenti come l'insulina, anti-infiammatori farmaci o assunzione di medicine la coagulazione del sangue richiede un esame preliminare da parte di un medico, prima della prova. Un incontro con l'anestesista prima di passare attraverso la procedura è un passaggio obbligatorio. L'intervento viene eseguito in una sala operatoria e inizia con l'immissione di una linea per via endovenosa nel braccio di farmaci. Un tubo facilita la respirazione, un tubo nasogastrico drena lo stomaco e un catetere viene inserito nella vescica per drenare l'urina. Per inserire i vari tubi, un anestetico costituito da una miscela di gas viene somministrato al paziente. In alcuni casi, solo uno dei polmoni è aperto per la respirazione, mentre l'altro è sgonfiato per una chiara visione della cavità toracica, sul lato essendo operato.

Per tutta la durata della VATS, il paziente poggia su un lato. Due piccole aperture o incisioni sono realizzati tra le costole, uno di essi, per lasciare che la fotocamera e l'altra per inserire strumenti chirurgici. La dimensione dell'apertura varia a seconda della dimensione della regione essere operati e l'ambito dell'operazione. Una volta che la procedura è completata, gli strumenti vengono rimossi, il polmone viene gonfiato e nuovamente tutte le incisioni sono chiuse, tranne una. L'apertura restante aiuta a drenare eventuali perdite o fluido polmoni pieni, inserendo un tubo toracico attraverso di essa.

Le operazioni che coinvolgono comparativamente meno complicati passaggi, come biopsie pleuriche e pleurodesi e decorticazione polmonare, comunemente impiegano VATS. Procedure tecnicamente esigenti vengono eseguite solo in centri specializzati che utilizzano VATS, anche se la sua applicazione sta diventando comune ogni giorno che passa. I chirurghi che hanno effettuato VATS, giuro per l'applicabilità e la preferenza rispetto ad altre forme di trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento