venerdì 5 ottobre 2012

Macchine di prototipazione rapida - Qual è la Prototipazione Rapida


Storia di Prototipazione Rapida

Prototipazione rapida è piuttosto un'invenzione recente. La prima macchina di prototipazione rapida colpito i mercati alla fine degli anni 1980. Il primo processo di prototipazione rapida deriva il suo nome dalle attività e lo scopo per cui sono state utilizzate le macchine precedenti.

Qual è la Prototipazione Rapida?

Prototipazione rapida si riferisce a oggetti fisici che vengono automaticamente costruiti con l'aiuto della tecnologia additiva di produzione. Prototipazione rapida nei suoi giorni precedenti è stato applicato alla produzione di modelli e prototipi. Ma oggi con il progresso della tecnologia, prototipazione rapida è utilizzato ampiamente per molte applicazioni che includono la produzione di qualità della produzione parti. La produzione di queste parti di qualità tuttavia sono molto piccole in numero. Oltre alle applicazioni industriali, prototipazione rapida è utilizzato anche in scultura. L'applicazione di prototipazione rapida in scultura è quello di generare belle mostre d'arte.

Prototipazione rapida come accennato in precedenza, prevede l'utilizzo di tecnologia additiva di produzione che ha effettivamente i disegni virtuali da Computer Aided Design (CAD) o software di modellazione animazione (AMS). Questi disegni sono ulteriormente trasformati in sottili virtuali, sezioni trasversali orizzontali e quindi il processo di creazione strati successivi continua fino al modello completo. Al termine del modello, si può trovare che il modello virtuale è quasi uguale al modello fisico. Qui un processo chiamato WYSIWYG (What You See Is What You Get) si svolge in cui il prodotto finale è lo stesso l'immagine creata. Una volta che gli strati che corrisponde alla sezione trasversale virtuale da CAD sono formate, o vengono uniti o fuso automaticamente per ottenere la forma finale. Fabbricazione additiva ha il vantaggio di creare qualsiasi forma o funzione geometrica.

Di lavoro di macchine di prototipazione rapida

CAD software e la macchina di prototipazione rapida sono collegati con un'interfaccia dati che è chiamato il formato di file STL. Questo formato di file STL consente il ravvicinamento di una forma di una parte o l'intero gruppo con facce triangolari. Più piccola la sfaccettatura, maggiore è la superficie di qualità. Si dovrebbe considerare il significato della parola rapido come 'relativo', come il processo di costruzione di un modello con i metodi moderni può richiedere un lungo periodo di tempo che può essere diverse ore a diversi giorni. Dipende effettivamente sulla complessità e dimensioni del modello. Il metodo utilizzato qui gioca un ruolo importante. Talvolta il tipo di macchina utilizzata anche influenza il tempo impiegato per la creazione di un nuovo modello se i sistemi di additivi vengono applicati. Anche qui la dimensione e il numero di modelli da creare svolgere un ruolo altrettanto importante.

Ci sono altre tecniche utilizzate nella costruzione di parti. La tecnica utilizzata in solido freeform fabbricazione prevede l'impiego di due materiali nella costruzione di parti. Uno è il materiale di costruzione che una parte e l'altro è il materiale di supporto. L'uso di materiale di supporto è di fornire un sostegno per le caratteristiche sporgenti durante la costruzione.

Nel caso di produzione prodotti polimerici in quantità più elevate, un processo chiamato stampaggio ad iniezione tradizionale è più fattibile in termini di costo, ma quando si tratta di fabbricazione di componenti in piccole quantità, l'applicazione di fabbricazione additivo è raccomandata ed è più conveniente.

Prototipazione Technologies

Alcune delle tecnologie di prototipazione utilizzati in varie macchine di prototipazione rapida sono i seguenti:

Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS): Questa tecnologia prevede l'impiego di laser ad alta potenza per la fusione di minuscole particelle di metallo ecc plastica,, in una massa che rappresenta un oggetto 3D desiderato, con l'aiuto di una macchina SLS. Questa è una tecnica di produzione additivo. I materiali utilizzati in questa tecnica sono polveri metalliche e termoplastici.

Fused Deposition Modeling (FDM): Questa tecnologia di fabbricazione additivo è stato inventato alla fine degli anni 1980 da S. Scott Crump e viene utilizzato per applicazioni come la modellazione, prototipazione e produzione. Questa tecnologia prevede l'impiego di metalli eutettiche e termoplastici.

Stereolitografia (SL): Anche questa è una tecnologia di produzione di additivi e viene utilizzato per la produzione di modelli, modelli etc attraverso la macchina litografia Stereo. Fotopolimero è il materiale principio utilizzato in questa tecnica.

Fabbricazione di oggetti laminati (LOM): materiale cartaceo è il materiale di base utilizzato in questa tecnologia. In questo metodo strati di plastica rivestita con adesivo, laminati carta o di metallo sono fusi insieme e tagliato in forma con l'ausilio di un coltello o un taglio laser.

Stampa 3D: questo è un additivo tecnologia di produzione e implica l'uso di materiali diversi. In questa tecnologia strati successivi di materiale creare un oggetto 3D. Tecnologia di stampa 3D in realtà si dice che sia più accessibile, facile da usare e rapido rispetto alle tecnologie di produzione l'additivo. Anche se le applicazioni di produzione sono in realtà dominato dalle tecnologie di produzione degli additivi, 3D ha un grande potenziale per rivelarsi utile nelle applicazioni di produzione.

Prototipazione rapida, sta avviando fabbricazione rapida, che è più avanzata rispetto a macchine di prototipazione rapida in quanto può essere utilizzato per prodotti di grandi dimensioni. Questa è una tecnica di fabbricazione additivo, che sarebbe applicato alla fabbricazione di oggetti solidi. Questo processo implica l'erogazione di energia sequenziale, materiale (materiale a volte non possono essere utilizzati) per detti punti nello spazio, in modo da produrre una parte particolare. Rapid Manufacturing è una forma avanzata di questa tecnologia.

Nessun commento:

Posta un commento