sabato 6 ottobre 2012

Fusione nucleare nelle stelle


La fusione nucleare nelle stelle è uno dei motivi più importanti che rende possibile la vita sulla Terra! In che senso? Il 65% del tuo corpo è costituito da ossigeno e il 18% è in carbonio. Indovinate che è l'unico processo con cui questi due elementi possono essere creati? Questo è giusto, sono creati attraverso la fusione nucleare nelle stelle! Tutto ciò che siamo fatti di stato cucinato nel ventre di una stella, milioni di anni fa! Quindi siamo tutti d'altronde composta di polvere di stelle! La fusione nucleare nelle stelle è un soggetto che si fonde fisica stellare con la fisica nucleare.

Fusione nucleare nelle stelle - elementi di cottura

La fusione nucleare nelle stelle è l'arte di creare atomi più recenti e più pesante dalla fusione di nuclei più piccoli insieme! L'universo è come laboratorio di un grande scultore, che continua a creare forme complesse e sculture di argilla. Le fornaci di questo scultore, dove crea nuovi elementi sono le stelle! La materia può essere convertita in energia e viceversa l'energia in materia e sono argilla nelle mani di quel grande scultore (tutto quello che vuoi chiamarlo)! Così l'energia e la sua altra forma, la materia, tenere stampaggio stessi in forme sempre più complesse per creare esseri come noi, che mettono in discussione la ragion d'essere (Finalità dell'essere) di tutto questo! E 'la creazione in discussione il creatore.

Ritirare noi stessi formano la filosofia antropomorfo, andiamo a volo d'uccello vista della creazione di elementi tramite fusione nucleare nelle stelle e capire come questi forni grandi chiamate stelle, creare nuovi elementi come l'elio, carbonio, ossigeno, silicio e così via!

Qual è la fusione nucleare?

La fusione nucleare è la fusione o unificazione dei nuclei dell'elemento luce in nuclei elemento più pesante, ad una temperatura di entrare in milioni di gradi Kelvin, liberando energia nel processo! La fusione nucleare e la fissione sono reazioni opposte. A differenza di fusione, la fissione è rottura di nuclei pesanti in quelle più piccole. La fusione nucleare e la fissione sono diversi in un altro senso che la fusione richiede molta energia per essere reso possibile. L'efficienza della reazione è molto bassa. Tuttavia, fissione rilascia molta più energia rispetto a quanto è necessario per cominciare. Per ulteriori informazioni sulla fusione nucleare, leggere ciò che è la fusione nucleare.

Immaginate il riscaldamento di un gas lentamente da zero assoluto della temperatura, a milioni di gradi Kelvin! Poiché il gas viene riscaldato, i nuclei dello scontro gas in ciascun altro, sempre più difficile. Più la temperatura, maggiore è l'energia di collisione! A un certo punto quando la temperatura è in milioni di Kelvin, i nuclei non collidere sguardo e allontanamento reciproco, ma si fondono. Cioè, vengono combinati per formare un elemento più pesante! Se si tiene conto della massa di coniugare nuclei in fusione nucleare, e la massa dei nuclei combinata dopo la fusione, scoprirete che la massa del nucleo fuso è minore della massa di nuclei di fusione! Allora cosa è successo alla massa perduta? E ha trasformato in energia! Quanta energia è stata trasformata in? La risposta a questa domanda può essere trovato dalla relazione di Einstein 'E = mc2' (massa forma di energia creata perso uguale massa moltiplicata per la velocità della luce al quadrato!). Questo è il trucco del mestiere su cui si basa il grande business della fusione nucleare nelle stelle su, per creare energia che mantiene le stelle lucenti.

Stelle: Naturale reattori a fusione nucleare Powered by Gravity

I siti di reazioni di fusione sono i ventri o nuclei di stelle, che sono riscaldate fino a milioni di kelvin! Perché il nucleo delle stelle così caldo? Come stelle generano questo tipo di temperatura nei loro nuclei, che sono i forni, dove vengono cotti elementi. La risposta è 'Gravity'. La gravità è una forza attrattiva, che importa ciuffi insieme in grappoli più stretti. Com'è difficile scricchiolii materia, dipende da quello che è la massa del tenore di sostanze. Le stelle si formano da enormi nuvole di materia che scricchiolava ottenere per gravità e calore man mano che vengono compressi. La nube di gas è scricchiolava in ciuffi più densi e più denso per gravità. Come diventa più densa, si riscalda, finché la temperatura al cuore del nube raggiunge milioni di Kelvin, a questo punto, la fusione inizia! Questo trasforma stelle in reattori a fusione naturali alimentati dalla forza di gravità! Sun è anche una stella formata attraverso un processo simile. Per ulteriori informazioni su questo, leggere, come è stato il Sole formata.

Quali sono le particelle iniziali di partenza per la fusione nucleare nelle stelle?

Le particelle iniziali di partenza per la fusione nucleare nelle stelle sono nuclei di idrogeno e nuclei di elio. Si può chiedere, dove erano queste particelle iniziali di partenza di fusione nucleare è stato realizzato? L'idrogeno non è stato creato nel ventre di una stella. Idrogeno ed elio si sono formate in nucleosintesi Big Bang. Per saperne di più su questo argomento, vedere l'articolo - Come è stato l'universo creato. L'idrogeno è l'unico elemento che non viene creata attraverso la fusione nucleare. Anche Elio è stata creata dalla fusione di nuclei di idrogeno primordiale, creato attraverso nucleosintesi del big bang. Quindi, le particelle di partenza di fusione sono idrogeno ed elio e le stelle sono quasi totalmente costituito da questi due elementi.

Creazione elio attraverso la fusione nucleare nei nuclei stellari

L'elio è creato attraverso la fusione nucleare di nuclei di idrogeno nelle stelle. Il processo di fusione nucleare nelle stelle inizia con la fusione di idrogeno in elio. Tutte le stelle trascorrono una parte importante della loro vita in fusione di idrogeno in elio. Il nostro Sole è anche attualmente fondendo idrogeno in elio e trae la sua energia majorly da questo processo. Per ulteriori informazioni su questa operazione, consultare la fusione nucleare al sole.

L'elio è creato attraverso due processi separati dalla fusione di nuclei di idrogeno. Sono

* Reazione a catena PP: Questa è la fusione di quattro nuclei di idrogeno in un nucleo di elio. Questa reazione è dominante nelle stelle come il nostro sole.

* Carbonio-azoto-ossigeno Cycle: Questo processo porta anche alla creazione di elio da nuclei di idrogeno, ma utilizza carbonio, azoto e ossigeno come catalizzatori. Questo è il processo dominante di creazione di elio in stelle più massicce del sole.

Creazione di carbonio attraverso la fusione nucleare nelle stelle

Un giorno, dopo milioni di anni, a combustibile a idrogeno nel nucleo stellare si esauriscono con la sua conversione in elio. Poi, la stella che ha fino ad allora mantenuto un equilibrio idrostatico, bilanciando la pressione termica generata attraverso la fusione nucleare contro scricchiolio di gravità, dà di nuovo al collasso gravitazionale. Il nucleo ricomincia a riscaldarsi fino a raggiungere una temperatura in cui tre nuclei di elio avviare fusione in Carbon! In questo processo di fusione nucleare a stelle, Carbonio, l'elemento su cui si basa tutta la nostra vita organica viene creato. Attraverso un percorso separato, un po 'di ossigeno viene creata anche attraverso la fusione dell'elio. Così due degli elementi di supporto della vita vengono creati attraverso la fusione nucleare nelle stelle.

Quanti elementi sono creati così da fusione nucleare nelle stelle, dipende interamente dalla loro massa. Una stella che è più di otto volte la massa del Sole fondere elementi da Carbon, Neon, ossigeno, silicio fino al ferro, dove la fusione cessa. Il nucleo di ferro, essendo molto stabile, non si fonde in elementi più pesanti. Tale core (superiore a 1,4 volte la massa solare), che non si fonde in ferro, implode ulteriormente in un evento di massa chiamato Supernova. Il nucleo diventa una stella di neutroni e il resto degli elementi pesanti, dopo di carbonio vengono creati nelle reazioni di cattura neutronica innescati dalla Supernova. Così, nella vita e nella morte, stelle creare gli elementi che rendono il nostro mondo possibile.

Spero che questo articolo ha stuzzicato il vostro appetito per studiare le cose belle che le stelle sono e aiutato a capire come creare blocchi di costruzione del nostro mondo, gli elementi o gli atomi, attraverso la fusione nucleare.

Nessun commento:

Posta un commento