mercoledì 10 ottobre 2012

Come stampare dal tuo iPad


AirPrint è una tecnologia di stampa wireless ed è un componente di Apple iOS, che viene utilizzato per la stampa tramite Wi-Fi. Non richiede driver specifici della stampante per la stampa, e può essere utilizzato con le stampanti compatibili e non compatibili con stampanti pure. AirPrint, è stato sviluppato da Apple Inc. e HP, ed è stato rilasciato il 22 novembre 2010. Gli iPad sono abilitati con AirPrint, e questo rende semplice per stampare dal tuo iPad. Non hai bisogno di scaricare alcun software o installare alcun driver o collegare cavi. Alcuni colpetti assestati sul tuo iPad vi aiuterà a ottenere la stampa. Inoltre, non c'è bisogno di aspettare fino a quando il processo di stampa ottiene oltre. La stampa si svolgerà in background, mentre è possibile flick foto, video, giocare, navigare su web, stampa, ecc dal tuo iPad è davvero facile perché, è assolutamente wireless. AirPrint rileva le stampanti vicine utilizzando la Wi-Fi, e si collega ad esso. È possibile stampare email, foto, documenti word, presentazioni, biglietti del cinema, biglietti di viaggio, foto, ecc possono essere stampate, se avete una stampante con vassoio carta fotografica e questo verrà automaticamente selezionato da AirPrint.

Come stampare da un iPad?

Ci sono due modi per stampare dal tuo iPad. Uno è quello di utilizzare applicazioni come iWork, nota organizzazione di Evernote, Canon Easy-PhotoPrint o HP iPrint Photo 3.0., Ecc, che sono disponibili nel negozio di Apple, e l'altro modo è quello di utilizzare la tecnologia AirPrint. Per stampare utilizzando il secondo metodo, è necessario acquistare e installare le applicazioni sul tuo iPad, e seguire le istruzioni riportate nel manuale del prodotto. AirPrint metodo può essere costoso, ma richiede aiuto non applicazione di terze parti per stampare dal tuo iPad. La maggior parte delle stampanti compatibili con AirPrint sono realizzate dalla società HP. Un altro modo per stampare dal tuo iPad senza l'utilizzo di applicazioni, è quello di trasferire il file al computer tramite iTunes.

Applicazioni di terze parti utilizzati per la stampa

* PrintCentral, EuroSmartz

* Print n Share, EuroSmartz

* Print Magic, Wellala, Inc

* EPrint, Microtech Corp

* IPrint, Epson

* ACTPrinter, Houdah

Stampa Uso della tecnologia AirPrint

* Compra una stampante compatibile con AirPrint e leggere il manuale e le istruzioni riportate in esso. A volte potrebbe essere necessario aggiornare alcuni firmware, a seconda del modello della stampante.

* Premete il tasto azione sulla finestra home page del vostro iPad e poi toccare il pulsante di stampa dal menu a discesa. Il simbolo del pulsante di azione può variare a seconda dell'applicazione in uso.

* Nel popover stampante Opzioni, toccare il pulsante Printer e selezionare la stampante che si sta utilizzando. Nel pulsante Opzioni della stampante, ci può essere anche altre opzioni come il numero di copie da stampare fronte-retro, ecc stampa, che tutto dipende dal dispositivo che si utilizza per stampare.

* È possibile utilizzare i tasti + o - per aumentare o diminuire il numero di copie che si desidera stampare.

* Se si desidera apportare alcune modifiche mentre la stampa si svolge, poi vai alla home page e cercare la scheda Centro Stampa, e la sintesi di stampa verrà visualizzato, dove è possibile apportare le modifiche necessarie.

Elenco delle stampanti AirPrint Enabled

* HP Photosmart Plus e-AiO (B210a)

* Stampante HP LaserJet P1102w

* HP Photosmart e-AiO (D110)

* HP LaserJet MFP Pro M1214nfh

* HP LaserJet Pro CP1025nw Stampante a colori

* HP LaserJet Pro CM1415fn Stampante multifunzione a colori

* HP LaserJet Pro CM1415fnw Stampante multifunzione a colori

* HP Envy e-All-in-One serie (D410a)

* HP Photosmart Premium Fax e-AiO (C410a)

* HP Photosmart Premium e-AiO (C310a)

* HP LaserJet Pro M1536dnf Stampante multifunzione

* HP LaserJet MFP Pro M1217nfw

* HP LaserJet Pro M1212nf MFP

* HP Photosmart estation (C510)

* HP LaserJet MFP Pro M1216nfh

* HP LaserJet Pro CP1525nw Stampante a colori

* Stampante HP LaserJet P1606dn

* HP LaserJet Pro M1213nf MFP

* HP LaserJet Pro CP1525n Stampante a colori

* HP Officejet Pro 8500A e-AiO

* HP Officejet 6500A Plus e-AiO

* HP Officejet Pro 8500A Plus e-AiO

* HP Officejet 6500A e-AiO

* HP Officejet Pro 8500A Premium e-AiO

* HP Officejet 7500A Wide Format e-AiO

Prima di acquistare una stampante wireless per la connessione con il vostro iPad, è necessario conoscere le caratteristiche, costo, ecc Non rinunciare se non siete in grado di stampare utilizzando uno dei metodi che ho menzionato sopra. C'è un software chiamato Printopia, che si può scaricare da Mac. Ciò consentirà AirPrint per connettersi alle stampanti cui il computer può accedere. Se si utilizza Windows OS, quindi scaricare AirPrint Activator, per stampare dal tuo iPad. Spero che questo articolo vi ha aiutato a trovare un modo semplice per stampare dal tuo iPad.

Nessun commento:

Posta un commento