domenica 16 dicembre 2012

Benefici del tè di erbe


Tisana è una miscela di acqua bollente con frutta secca, noci, foglie, fiori, semi, erbe, cortecce, radici o erbe. Letteralmente parlando, tisana è un termine improprio in quanto non è un tè fatto da una pianta del tè (Camellia sinensis), ma una tisana o un infuso di erbe. L'infusione di erbe è l 'erogazione di un erbe medicinali in acqua. Le piante producono una vasta gamma di sostanze chimiche nel normale svolgimento delle loro attività metaboliche. Queste sostanze chimiche hanno funzioni diverse per l'impianto. Alcune di queste sostanze sono benefiche per l'uomo. Quando il tè alle erbe viene prodotta, è queste sostanze chimiche nelle erbe che sono decotti in acqua.

Breve storia

Tisana è stato consumato dagli indiani antichi, Sumeri, Cinesi, Egiziani, Greci, Romani e la gente del Medio Oriente. In India, l'antico sistema Ayurveda usato rimedi a base di erbe. Europa medievale la valorizzazione delle conoscenze tradizionali a base di erbe dei Greci e dei Romani. In tempi recenti, tisana ha nuovamente acquisito grande popolarità per i suoi evidenti benefici per la salute.

Varietà e vantaggi

Attualmente, le erbe sono utilizzate per l'assistenza sanitaria primaria. Questo impiego è limitato a paesi non industrializzati, dove il costo dei prodotti farmaceutici è ben oltre ciò che una persona comune non può permettersi. A breve termine e durante le emergenze, farmaci sono più efficaci di rimedi erboristici. Tuttavia, nel lungo periodo, rimedi erboristici resistere alla malattia e fornire un supporto nutrizionale che non è fornito da farmaci.

Ci sono numerose varietà di tè alle erbe, ciascuno con i propri vantaggi. In generale, il tè alle erbe ha un effetto calmante e rilassante, aiuta la digestione, migliora le proprietà di purificazione del corpo, mantiene il cuore sano e fornisce energia, in modo da promuovere il benessere. Ginger tè, camomilla e gelsomino a base di erbe sono tra i più popolari da utilizzare. Jasmine è un rilassante grande, aiuta la digestione, abbassa il colesterolo e può migliorare la vita di una persona. Camomilla è un sedativo naturale e aiuta a dormire e per alleviare l'ansia. Ginger aiuta la digestione, rinfresca il respiro e aiuta ad alleviare dolori muscolari, nausea, vertigini e cinetosi.

Oltre alle erbe più popolari, ci sono alcuni altri che hanno anche effetti benefici. Slippery elm combatte crampi allo stomaco e lo stomaco e altri problemi intestinali correlati. Chrysanthemum agisce contro le tossine del corpo e danni al fegato. È anche noto per abbattere la temperatura corporea causata dalla febbre. Lemongrass, cannella e menta piperita ha un effetto calmante. Su questo fronte, menta piperita si crede di essere migliore di camomilla. Inoltre, menta piperita rinfresca alito. Sarsaparilla rende la pelle sana e fornisce energia. Prezzemolo agisce come un diuretico (minzione stimolante) e aiuta nel normale funzionamento dei reni. Pimento è un buon trattamento per i disturbi di stomaco e raffreddori comuni. Hercules Poirot, il personaggio famoso detective creato da Agatha Christie, è raffigurato consumare tisane mescolato con cioccolata calda durante la stagione fredda e umida in molte delle sue storie.

Raspberry foglia di tè si crede di essere una bevanda benefica per le donne incinte. Gli esperti ritengono che questo possa ridurre la lunghezza del lavoro, in aggiunta, eventualmente prevenire parto pretermine e di emorragia post-partum. La maggior parte delle marche commerciali di tè alle erbe sono sicuri per il consumo durante la gravidanza. Tuttavia, è sempre meglio consultare un medico.

Precauzioni

La popolarità di qualsiasi cosa non è senza un rovescio della medaglia. Quando l'entità popolare in questione è un prodotto per la vendita, la produzione spuria e affermazioni false ed esagerate sono una possibilità reale. Pertanto, sarebbe opportuno ricordare che alcune varietà hanno effetti allergici e nocivi, anche se la maggior parte sono sicuri per il consumo. Lobelia e consolida sono più noti, quando si tratta di tossicità. Mentre il primo ha effetti simili alla nicotina, l'uso prolungato di queste ultime può causare danni al fegato. Per questo motivo, consultare un medico prima di consumo regolare di tè alle erbe è sempre consigliabile. Negli Stati Uniti e in altri paesi, i produttori di tè alle erbe non possono fare affermazioni sugli effetti medicinali dei loro prodotti senza prove.

Oltre ad essere nutriente, molte varietà di tè alle erbe sono ottimi da gustare. Tutte queste caratteristiche li rendono una bevanda grande e può essere un buon sostituto per la caffeina.

Nessun commento:

Posta un commento