venerdì 21 dicembre 2012

Kinesiologia


'Kinesiologia' Il termine è sinonimo di scienza del movimento. Si tratta di una scienza che coinvolge vari discepoli, che comprende tre principali settori di studio: comportamento psicomotorio, esercizio fisico, fisiologia e biomeccanica. Queste scienze sono utilizzati da Kinesiologi per studiare i movimenti degli esseri umani.

Le origini della Kinesiologia

Le origini della kinesiologia si possono far risalire alla prima parte del 1960, quando il Dr. George Goodheart, un chiropratico americano ha fatto la correlazione tra i muscoli scheletrici, i meridiani di agopuntura, e gli organi interni. Egli è venuto per la comprensione che simile ai meridiani dell'agopuntura, i muscoli scheletrici potrebbe anche essere un modo per monitorare le funzioni interne del corpo, che ha chiamato Kinesiologia Applicata.

Muscle test, che è una procedura usata per la diagnosi, è uno dei vari sviluppi di kinesiologia. Questo metodo costituisce un sistema di retroazione primario, che viene monitorata, tra i muscoli scheletrici ed il sistema nervoso. Se applicata correttamente, questo metodo può funzionare come un efficace strumento per la valutazione, il che consentirà al kinesiologo di stabilire la terapia più appropriato per affrontare una condizione.

Come lavoro fa Kinesiologia?

Fondamentalmente kinesiologia è un metodo ausiliario di guarigione test muscolare naturale in cui viene utilizzato come tecnica di biofeedback con la quale vari fattori può essere determinato, come una serie di squilibri dei problemi dello spirito, corpo e mente o di comunicazione che potrebbero essere causa di lesioni, problemi di apprendimento, cattiva alimentazione, stress, e così via. Una volta che il problema è determinato, il terapeuta può utilizzare una vasta gamma di metodi per correggere gli squilibri ed essere in grado di corroborare la rettifica ripetendo il test muscolare.

Al livello più semplice test muscolare può essere usato per scoprire se ogni muscolo è in buone condizioni. Gli arti sono posizionati dal kinesiologo in posizioni particolari, dopo di che lui / lei si applica sia una leggera pressione o di un'impresa, a seconda del tipo di test che si sta facendo. Sia il muscolo funziona correttamente o non è determinato dal tipo di risposta alla pressione che viene applicata. Gli squilibri nel tono dei muscoli portare ad anomalie strutturali che possono risultare in una serie di problemi dal dolore a disagio per le condizioni che sono più gravi.

E secondo la teoria della kinesiologia, ciascuno dei muscoli è anche associato ad un meridiano di agopuntura, avendo così energici, componenti nutrizionali, emotivo e fisico. Molti dei riflessi fisici che hanno un effetto sul flusso dei fluidi corporei, come riflessi neurovascolari e neurolinfatico inoltre si dice che abbiano muscolare e collegamenti organi, e sono utilizzati in varie procedure correttive. Quando ci sono squilibri in nessuno di questi sistemi, può portare ad un indebolimento dei muscoli, e quando questi squilibri vengono corretti, risulta anche nella correzione dei muscoli indeboliti. Questa caratteristica di kinesiologia è indicato anche come 'il bilanciamento muscolare o il controllo dei muscoli'.

Così, uno specialista in chinesiologia ha la capacità di rilevare e correggere una grande varietà di squilibri nel corpo e ristabilire armonia, che provoca solitamente invertire il corso di una malattia o disturbo. Il kinesiologo considera il paziente come un intero organismo, invece di limitarsi a curare un sintomo. Ciò consente una varietà di approcci e comporta che il paziente anche essere completamente coinvolto nel suo / proprio processo di guarigione.

Ci sono una serie di campi che Kinesiologi possono usare i loro metodi di trattamento, quali la formazione deambulazione, esercizio terapeutico, terapia acquatica, riabilitazione geriatrica, ortopedica e protesica della riabilitazione, riabilitazione psichiatrica, l'ergonomia, in casa terapia fisica, e la formazione del conducente.

Nessun commento:

Posta un commento