domenica 9 dicembre 2012

Cistite interstiziale: sintomi e trattamento


Cistite interstiziale (IC) è una malattia che colpisce il sistema urinario del corpo. In questa condizione, il soggetto sperimenta dolore nella vescica e del bacino. 'Cistite', che significa gonfiore della vescica, provoca disagio che si intensifica nel tempo. Uno studio recente suggerisce che più di 1 milione di persone sono state colpite da questa sindrome della vescica dolorosa. Anche se, il disturbo può verificarsi in entrambi i sessi, le donne sono più colpite. Circa il 10 per cento dei pazienti affetti da CI hanno anche ulcere nella loro vescica.

I sintomi della cistite interstiziale

Le persone affette da cistite interstiziale hanno spesso sintomi urinari dolorosi. Il dolore varia da lieve a grave e differisce da paziente a paziente. Gravi sintomi di IC può forzare la persona di urinare circa 50-60 volte al giorno. Lo stress può peggiorare i sintomi IC. La condizione delle donne che soffrono di cistite interstiziale può aggravare durante i loro periodi. I sintomi possono includere:

Infiammazione * della parete interna della vescica.

* Da lieve a intenso disagio nella vescica e la zona pelvica: negli uomini, c'è il disagio nello scroto e pene, nelle donne, il dolore è vissuto tra l'ano e la vagina.

* Frequente minzione, bisogno urgente o frequente di urinare.

* Nicturia o bisogno di urinare più volte durante la notte.

* Vescica non può espandersi anche dopo che è pieno di urine.

* Diminuzione della capacità della vescica, della vescica è in grado di trattenere l'urina molto.

* Parete vescicale può diventare rigida o sfregiato (rosso e dolente). Irritazione ricorrente della parete della vescica provoca emorragie precisione.

* Sensazione di pressione intorno alla vescica aumenta enormemente quando la vescica è piena.

* Casuale gonfiore dell'addome.

* Il dolore e il disagio durante il rapporto sessuale.

Il trattamento della cistite interstiziale

I medici di solito suggeriscono una dieta sana, priva di spezie, pomodori, caffeina e bevande di agrumi. La prova ha dimostrato che pazienti affetti da CI possono ottenere un notevole sollievo da evitare questi prodotti alimentari. Bere e mangiare alimenti che contengono dolcificanti artificiali e di alcol deve essere evitato, in quanto l'assunzione di questi alimenti intensificare i sintomi della cistite interstiziale. Quando si tratta di farmaci per via orale, eparinoide (Elmiron) è la medicina più comunemente prescritti per il trattamento di questa condizione. Questo medicinale aiuta a riparare e ripristinare i tessuti nella vescica. Antidepressivi ike Elavil anche aiutare a bloccare e diminuire gli spasmi della vescica. Generalmente, le persone con diagnosi di cistite interstiziale gravi sono date eparinoide per circa 2 anni per migliorare la loro condizione. I pazienti con lievi sintomi di IC sono dati antidolorifici come l'aspirina e ibuprofene per ridurre il loro disagio. Farmaci come pyridium e prodium può alleviare sintomi della cistite interstiziale (urgenza di urinare e dolore urinario).

Trattamento non chirurgico

Se i farmaci orali non riescono a fornire sollievo al paziente, poi altre modalità di trattamento, quali procedure non chirurgiche sono utilizzati. Queste procedure sono, nella maggior parte dei casi, efficace e ridurre il dolore e aumentare la capacità della vescica. Le seguenti procedure non chirurgiche sono effettuate:

Instillazioni vescica: instillazione vescica o lavaggio della vescica è una procedura che coinvolge il riempimento della vescica con una soluzione terapeutica mediante un catetere (un tubo stretto). Una soluzione di soccorso che è una miscela di lidocaina, eparina e un anestetico topico è la soluzione più comunemente prescritta per riempire la vescica. La soluzione è mantenuta per un certo tempo, che varia da pochi secondi ad alcuni minuti, prima di consentire a defluire attraverso il catetere. Questo metodo di trattamento dà risultati desiderabili, in quanto riduce il dolore e l'ansia del paziente in grande misura. Per il trattamento sia efficace e di ottenere sollievo duraturo, la procedura deve essere eseguita più volte.

Idrodistensione (l'allungamento della vescica): In questa procedura, l'acqua viene riempito nella vescica. Come risultato, la vescica si espande notevolmente, che può essere molto doloroso. Quindi, l'anestesia generale viene somministrato al paziente prima di iniziare la procedura. Questa forma di trattamento può aiutare a migliorare sintomi della cistite interstiziale e aumentare la capacità della vescica.

Trattamento chirurgico

Le procedure chirurgiche sono utilizzati, quando i pazienti di IC non rispondono ai trattamenti conservativi. Se il dolore non recede, i medici raccomandano la chirurgia. Tuttavia, i pazienti dovrebbero discutere tutti i possibili rischi e complicazioni con il medico prima dell'intervento. I seguenti interventi chirurgici vescica può alleviare i sintomi della cistite interstiziale:

Augmentation: Questo implica ampliare la vescica introducendo un tratto dell'intestino tenue nella vescica. Il trattamento rimuove sezioni infiammate, ulcerata, e segnato della vescica.

Cistectomia: In questa procedura la vescica è completamente rimosso per sbarazzarsi di sintomi della cistite interstiziale. Una volta che il medico rimuove la vescica, diversi metodi sono utilizzati per fornire una nuova via per la produzione di urina.

I medici sono ancora in grado di determinare le cause della cistite interstiziale, di conseguenza, non ci sono linee guida per prevenire questa malattia. Tuttavia, il verificarsi di tale condizione può essere notevolmente ridotta limitando l'assunzione di alimenti e bevande di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento